Buongiorno e ben ritrovati sul blog, 

iniziamo la settimana con il nuovo libro di Kendra Elliot, "L'ombra della prima morte", edito da Indomitus Publishing.

Buona lettura!

Acquistalo QUI tramite il mio link affiliato 

Pagine 358

A cinque anni, Rowan Wolff ha vissuto un incubo che l'ha segnata per sempre. Lei, suo fratello e la loro babysitter furono rapiti da un serial killer nel cuore oscuro del Pacifico nord-occidentale. La babysitter fu brutalmente uccisa. Rowan riuscì miracolosamente a sopravvivere. Suo fratello fu assassinato e seppellito nella foresta, i suoi resti mai ritrovati. L’assassino, rinchiuso dietro le sbarre, si è sempre rifiutato di svelare il luogo dove l'ha sepolto. Ora, venticinque anni dopo, Rowan è diventata un’esperta di operazioni di ricerca e salvataggio con il suo inseparabile cane ed è ossessionata dalla missione di ritrovare la tomba di suo fratello e chiudere finalmente i conti con il passato.

Il detective Evan Bolton è abituato a smascherare mostri. Ma questa volta è diverso: un nuovo serial killer semina il terrore nella contea di Deschutes, in Oregon. Gli omicidi sono una copia perfetta dei crimini compiuti dallo psicopatico imprigionato per il rapimento di Rowan e ogni vittima sembra avere un filo invisibile che conduce a lei. Quando nella foresta vengono scoperti resti umani sepolti da anni, il legame di Rowan con il caso diventa troppo profondo per essere ignorato.

In una corsa contro il tempo, Rowan ed Evan dovranno smascherare il nuovo assassino prima che la prossima vittima finisca sotto terra. Perché la verità sul passato è finalmente pronta a riemergere e quando lo farà, nessuno sarà più al sicuro.


"L'ombra della prima morte" è il nuovo thriller di Kendra Elliot dedicato a due personaggi che abbiamo già incontrato, in ruoli secondari, all'interno della serie "Columbia River". Vi dico subito che il libro è perfettamente godibile anche se non avete letto gli altri libri della serie in quanto non vi sono richiami ad avvenimenti presenti nei titoli precedenti e si riparte totalmente da zero.

Rowan ed Evan sono i due protagonisti della vicenda: molto diversi tra loro ma non al punto da impedire la nascita di un sentimento che sarà una piacevole distrazione dal caso trattato e ci garantirà dei momenti più "leggeri".

Ho apprezzato davvero moltissimo la figura di Rowan insieme all'adorabile Thor, fedele compagno di lavoro a quattro zampe. Il background della ragazza è abbastanza difficile da gestire: se il trauma della sua infanzia, da una parte, ha segnato per sempre la sua vita, dall'altra l'ha resa la persona che è adesso. Tutta la sua vita gira intorno a ciò che accadde quando lei e suo fratello furono rapiti.

Era quello che sentiva di essere destinata a fare: trovare le persone smarrite. A volte ancora in vita. A volte no.

Il pov del passato è quello più crudele e devastante da leggere ma necessario per comprendere il presente e l'indagine in cui viene coinvolto Evan. 

Anche il suo personaggio è molto interessante perché deve lottare tra l'attrazione che sente per Rowan e i suoi sospetti su di lei, soprattutto quando ogni nuovo indizio sembra condurre a lei. 

Il modo di gestire la trama da parte di Kendra Elliot si è rivelato vincente: è riuscita a dosare bene informazioni, indizi e sentimenti (che sono una parte importantissima della trama), ottenendo come risultato una storia armoniosa molto coinvolgente. Ho solo belle parole anche per la prosa che è stata scorrevole ma, allo stesso tempo, precisa e accurata. 

Come avrete intuito, ho apprezzato molto "L'ombra della prima morte" e se cercate un thriller soft, questo fa senza dubbio al caso vostro. Ideale anche per chi si sta approcciando al genere per la prima volta.




SHARE 0 commenti

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Voglio essere sommersa dai libri · DESIGNED BY CATNIP DESIGN