Buongiorno e buon inizio settimana,
oggi torno a parlarvi di horror e paranormale con un altro romanzo di Bentley Little (in fondo al post trovate il riepilogo delle recensioni dei suoi libri) edito da Vallecchi Firenze, che ringrazio ancora una volta per avermi dato la possibilità di leggere queste storie incredibili.
Buona lettura!
Acquistalo QUI tramite il mio link affiliato
Pagine 540
Todd Klein, un autore di successo, e sua moglie Rosita conducono una vita tranquilla in una piccola città. L’ultimo romanzo di Todd vende bene e Rosita adora il suo lavoro alla biblioteca locale. Dopo anni di matrimonio, sono ancora innamorati, il mutuo della casa è pagato e il loro futuro luminoso. Fino a quando Todd ha un appuntamento al Dipartimento della Motorizzazione civile (DMV) per rinnovare la patente. Jorge Guiterrez, il fratello minore di Rosita, non è così fortunato. Il suo brutto carattere ha avuto la meglio su di lui. Dopo una discussione con il suo supervisore, Jorge è stato licenziato e non riesce a trovarne uno nuovo. Le bollette si accumulano e sua moglie lo mette sotto pressione. Fino a quando, un giorno, viene avvicinato da due misteriosi sconosciuti con un’offerta di lavoro ancora più misteriosa... al DMV. Zal Tombasian, un giovane programmatore di Data Initiatives, ha un’esistenza piuttosto monotona. Come gli dice il suo amico e collega Bernard «La tua vita sociale consiste nel mangiare cibo spazzatura e giocare a giochi online». Zal non è mai stato un uomo d’azione, fino a quando la sua azienda viene assunta per lavorare per un grande cliente... il DMV.
Credo di aver trovato un nuovo autore del cuore con Bentley Little. "DMV" è il terzo romanzo che leggo e continuo ad apprezzare tantissimo il suo modo di realizzare e raccontare il genere horror e paranormale.
In questa storia ci porta, niente meno, che all'interno del Dipartimento della Motorizzazione Civile e ci mostra in quanti modi terribili questa organizzazione potrebbe sconvolgere/stravolgere le nostre vite.
Molte persone odiano il DMV a causa dei disservizi che sono costretti a subire. Ciò li rende furiosi, ma in realtà non si rendono conto di quanto siano fortunati. Perché una volta che per qualche motivo ti sei fatto notare...
-Non si fermeranno mai.
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura di sostenere l'esame di guida. Ora immaginate che in un qualsiasi momento della giornata degli strani individui possano presentarsi a casa vostra per costringervi a ripetere l'esame o sostenere dei corsi integrativi perché secondo loro la patente non è più valida o perché avete commesso qualche effrazione. Et voilà, servita per voi una trama assurda ma estremamente inquietante.
Ho sofferto tantissimo insieme a Todd, Rosita, Jorge e tutti gli altri in questa battaglia impari con quella che diventa a tutti gli effetti un'entità alla quale è impossibile scappare. La logica e la follia si mescolano insieme dando vita ad un quadro angosciante ed esasperante che vi accompagnerà per tutta la lettura.
Vuole un consiglio? Lasci perdere. Non si lasci coinvolgere in questa faccenda e stia il più lontano possibile dal DMV.
Non mancano le scene cruente e macabre ma, arrivata al terzo libro, inizio quasi a farci l'abitudine 😅. Sicuramente non mi stanco mai della penna e del tono tragicomico delle narrazioni di Little. I suoi libri si divorano sempre con piacere.
Considerando il periodo della spooky season che ormai è alle porte, vi consiglio proprio di inserire nelle vostre TBR anche qualche libro di questo autore.. non ve ne pentirete!
Scrivi un commento