Buongiorno e ben ritrovati sul blog.

Oggi vi parlo del nuovo thriller young adult di Jessica Goodman, edito da Timecrime, che si intitola "Come uccidono gli eredi".

Buona lettura!




Acquistalo QUI tramite il mio link affiliato

Pagine 288

Ottenere un invito a far parte dell’esclusivo Club degli Eredi di New York è più di un onore. è l’accesso al potere e alla ricchezza, inoltre garantisce sicurezza e protezione poiché i suoi membri si coprono sempre le spalle gli uni con gli altri. I prescelti saranno ammessi solo dopo aver superato una rigorosa settimana di eventi e uno stravagante gala: il ballo degli Eredi.

Non sorprende quindi che Bernie Kaplan, Isobel Rothcroft e Skyler Hawkins, studenti all’ultimo anno della Excelsior Prep, siano entrati a farne parte; fin dalla nascita hanno avuto un posto assicurato al Club per via dei loro pedigree, sebbene nascondano segreti che potrebbero distruggere la loro reputazione in un istante. Ma cosa c’entra la studentessa del Queens, Tori Tasso? Lei sì che è una sorpresa. Non appartiene a quel mondo fatto di borse griffate, superattici e donazioni milionarie. Come ha fatto a ottenere un posto tra gli Eredi?

La sera del ballo dovrebbe essere la più bella della loro vita, un evento all’insegna dell’alta moda, champagne a fiumi e pettegolezzi a non finire.

L’aspettativa è quella di una notte di lusso ed eccessi. Non che tutti i loro sporchi segreti vengano alla luce. E nemmeno che qualcuno ci rimetta la vita nel tentativo di tenerli sepolti.


"Come uccidono gli eredi" è il nuovo thriller young adult firmato da Jessica Goodman, che abbiamo già avuto modo di conoscere con Loro volevano essere noi e They'll never catch us (entrambi opzionati per diventare serie tv).

Con questo nuovo libro ritroviamo tematiche e stili che la contraddistinguono: ambienti esclusivi, ricchezza smodata e segreti capaci di distruggere diverse vite da copertina. 

Il 'club degli eredi' è un circolo esclusivo al quale si può accedere solo dopo un'accurata selezione. Perché chiunque farebbe di tutto per entrare? Perché i membri del club hanno accesso a possibilità illimitate verso un futuro radioso.

Ciò che si sa per certo è che, allo scoccare della mezzanotte, un membro di una delle istituzioni più antiche ed esclusive di NewYork è morto.

Attraverso i punti di vista di Bernie, Isobel e Tori veniamo introdotti nei meandri della brillante e patinata società newyorkese proprio nella settimana decisiva in cui si decidono nomine e ingressi all'interno del club.

Nel mentre, un secondo filone narrativo ci mostra cosa è accaduto dopo il ballo, rendendo la lettura molto più interessante perché la curiosità di sapere come sono andate le cose è tanta.

Dopo un inizio un po' in sordina in cui non siamo al top della dinamicità il libro, che sembra partito come un classico YA, prende il via rivelando un mondo sommerso che mette in luce tutti i limiti e le nefandezze dell'alta società disposta a tutto pur di mantenere i propri privilegi.

In tutta la città ha iniziato a diffondersi la notizia che qualcosa di brutto è accaduto al Club degli Eredi. Una morte. Una tragedia.

Ho letto le ultime cento pagine tutte d'un fiato perché i colpi di scena si susseguono uno dietro l'altro. Ho amato la prosa di Jessica Goodman e le vibes che ha ricreato nel suo romanzo che richiamano moltissimo serie come Gossip Girl o Elite.

Sicuramente un ottimo esempio di thriller YA che abbraccia delle tematiche anche più serie regalandoci una lettura super coinvolgente e dal ritmo incalzante.



SHARE 0 commenti

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Voglio essere sommersa dai libri · DESIGNED BY CATNIP DESIGN