mercoledì 20 luglio 2022

Recensione "Trappola di sangue" di James Patterson e David Ellis

 Buongiorno lettori,

oggi vi parlo dell'ultimo thriller di James Patterson e David Ellis, "Trappola di sangue", edito da Tre60 Libri.

Buona lettura!



Acquistalo QUI

Hamptons. Tutti i residenti della zona conoscono la bellissima villa sul mare al numero 7 di Ocean Drive. Non solo per la singolarità della sua struttura, ma per la macabra storia che la contraddistingue. Dietro quelle mura, infatti, si sono consumati orribili fatti di sangue e da tempo la casa è disabitata. Ma quando un giorno nella villa viene trovata una coppia brutalmente assassinata, la sua triste fama torna ancora una volta sotto i riflettori. Per quale motivo un noto agente di star di Hollywood si trovava con la sua amante in quel luogo così temuto ed evitato da tutti? A occuparsi del caso sarà la detective Jenna Murphy, trasferitasi da poco negli Hamptons per lasciarsi alle spalle un passato travagliato e per dare una svolta alla sua carriera. Ma più le indagini si intensificano e più il mistero legato alla villa si infittisce, trascinando Jenna in una pericolosa corsa contro il tempo per scoprire la verità prima che sia troppo tardi...

La detective Jenna Murphy è chiamata a risolvere un caso complesso e sanguinoso che ha sconvolto gli Hamptons. Tutto sembra condurre ad un sospettato, la scena del crimine è tristemente conosciuta come "La casa della morte" e le conclusioni sono presto tratte. Tuttavia il sesto senso di Jenna la porta ad indagare ancora e a scoperchiare un vaso di Pandora di crimini e delitti perpetrati nel corso del tempo e che vengono sviscerati dagli autori con diversi salti temporali che, almeno inizialmente, destabilizzano e confondono un po' la lettura.


In fondo alla strada guarda a destra, dove mezzo miglio più in là vede la nebbia sopra l’Atlantico, nera e infinita. Sposta inevitabilmente lo sguardo sulla casa in riva all’oceano, arroccata sulla collina, la casa infestata che lo ammonisce anche a distanza. Nessuno esce vivo dal numero 7 di Ocean Drive. 

Nel corso degli anni, mi è capitato di leggere parecchi libri di Patterson ma questo, a mio avviso, è uno dei migliori: il ritmo narrativo è incalzante, l'indagine avvincente e ricca di colpi di scena che si susseguono, pagina dopo pagina. I sospetti ricadono un po' su tutti man mano che si tirano fuori gli scheletri dall'armadio. La sensazione di non potersi fidare di nessuno si estende anche al lettore che non sa più a chi e a cosa credere.

Il colpo da maestro arriva con un epilogo tutto da leggere e un finale che regala un briciolo di dolcezza e tenerezza dopo capitoli di una crudeltà e brutalità infinita. Davvero un'ottima performance, questo thriller mi è piaciuto tantissimo e credo sia un'ottima idea da portare con voi in vacanza. A chi non piace una bella e sanguinosa storia da leggere sotto l'ombrellone?









Nessun commento:

Posta un commento