mercoledì 2 gennaio 2019

Recensione "Storm" di Monica Lombardi

Buongiorno, lettori.
Con molto ritardo, torno a parlarvi del mio amatissimo GD Team, giunto ormai ad un punto di svolta della sua storia. Con 'Storm', infatti, Monica Lombardi inaugura una nuova era per i personaggi che tanto abbiamo amato in questi anni: si troveranno, infatti, alle prese con nuove avventure, personaggi e città.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Dopo anni di missioni in tutto il mondo, il GD Team, la squadra di ex forze speciali e agenti dell’intelligence creata dal miliardario David Langdon, ha raddoppiato l’organico ed è diventato GD Security. 
Questo però non frena gli attacchi dei nemici che hanno accumulato negli anni. Persino al suo interno rimangono segreti che non sono mai stati svelati e che potrebbero far saltare rapporti appena iniziati e legami familiari all’apparenza consolidati.
La nuova sfida: due boss della mafia russa. Il nuovo mistero: un padre e un figlio che sembrano condividere tutto ma forse non hanno niente in comune. La variabile impazzita: un giovane uomo cresciuto respirando odio e violenza, alla ricerca di canali per sfogare la sua rabbia.
All’orizzonte le nuvole cominciano ad addensarsi finché la tempesta non si abbatte su alcuni membri del Team e, da lì, finisce col colpire tutti.
Tra conti da saldare, colpe da espiare, amori che rischiano di sgretolarsi e passioni che nascono quando non potrebbero esistere, missione e questioni private diventano due facce della stessa medaglia. E il Team serra i ranghi. Perché guardarsi le spalle a vicenda e difendere chi è più debole e chi si ama non è un logo, non è un lavoro: è un modo di essere che spinge a giocarsi il tutto per tutto. Sul campo come nella vita.

Il GD Team, si è trasformato nella GD Security ma la magia resta sempre la stessa. Monica Lombardi è la regina italiana del romantic suspense e, anche questa volta, non mi ha delusa regalandomi una storia del tutto nuova e, se vogliamo, ancora più dinamica e coinvolgente. Il punto di forza del libro è che punta inizialmente su volti a noi noti, per poi introdurre una bella carrellata  di nuovi personaggi che hanno, e avranno, molto da raccontare. Come sempre, ogni protagonista è descritto nel dettaglio sia a livello fisico che caratteriale, è un po' come vederli tutti davanti ai nostri occhi mentre corrono per le strade di tutta Europa alla ricerca di un nuovo nemico da affrontare.

La storyline principale, quindi, non riguarda propriamente il team ma una famiglia russa e i suoi loschi traffici che, come al solito, coinvolgono in maniera anche piuttosto diretta quelli di GD e della sua squadra. Se, da un lato, avrei voluto leggere qualche aggiornamento in più suoi miei beniamini, dall'altro sono stata contenta di aver fatto la conoscenza di nuovi personaggi che hanno portato una ventata di novità nella storia. Una volta arrivata, piuttosto velocemente ahimè, all'epilogo credo di aver visto solo la punta dell'iceberg di ciò che ha in serbo per noi la cara Monica Lombardi.

Una trama sensazionale diventa perfetta quando è sviluppata e descritta bene e su questo non avevo dubbi: l'autrice scrive divinamente e, con gli anni, non fa che migliorare. Il ritmo della storia è incalzante e trascinante, le ambientazioni variano a ritmo di musica e in base alle situazioni portandoci in giro per mezza Europa. E' un libro che si legge tutto d'un fiato, imperdibile per tutti gli amanti del genere e, soprattutto, per tutte le fan del GD Team!!
Promosso a pieni voti!



1 commento:

  1. Grazie Marta, sono felice che Storm ti abbia conquistata! Anche il mio cuore era un po' diviso tra gli amori di sempre e due nuovi personaggi che hanno ancora molto da dire! Su tutti però direi che la fanno da padrone GD, Irina e... quell'uragano di Hurricane ♡
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina