sabato 29 dicembre 2018

[Review Party] "Dove cade il fulmine" di Ornella De Luca

Buongiorno, lettori.
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Ornella De Luca, "Dove cade il fulmine".
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Jack Sanders ha cancellato i ricordi della sua infanzia, relegandoli in un cassetto segreto del cuore. Conosce solo Villa Sullivan, gli amici, le responsabilità del suo impiego e le ragazze avvenenti del Rose's Paradise, il night club dove lavora come capo della sicurezza.
Eppure, fino ai cinque anni, Jack era un'altra persona.
Aveva una famiglia che lo amava e che mai lo avrebbe lasciato orfano, ma una notte finita in tragedia ha cambiato il corso degli eventi.
Niente potrebbe spingere Jack a scavare in un passato che non desidera riesumare, se non fosse per l'arrivo di un regalo inaspettato…

Andréa Dumont è esattamente come vorrebbe essere.
Ha faticato tutta la vita per diventare la donna che è: una sommelier famosa, con abiti firmati indosso, acconciature di classe e inviti per i locali più lussuosi di Seattle.
Niente potrebbe spingere Andréa a lasciare la sicurezza raggiunta, la bolla di falsità e scintillio dentro la quale si sente protetta dagli attacchi esterni, se non fosse per una lettera d’addio ritrovata in soffitta…

Nello scenario di una vecchia azienda vinicola della Napa Valley, Jack e Andréa dovranno scavare a fondo nella polvere dei ricordi per far pace col passato e sentirsi finalmente liberi.
Una colpa da espiare, un segreto inconfessabile e una scatola piena di vecchi diari saranno i fili conduttori di un viaggio negli anni '70, nelle radici dalle quali inevitabilmente si tende a fuggire, ma alle quali ritorniamo sempre, ancor più inevitabilmente.
Come un fulmine attratto da un albero imponente.

'Dove cade il fulmine', è il quarto romanzo autoconclusivo della "The Orphanage Series". Il progetto alla base dei libri è quello di raccontare la storia dei ragazzi di Villa Sullivan, orfani e con un passato doloroso sulle spalle. In questo capitolo, l'autrice ci parla di Jack Sanders, la figura che più mi ha incuriosito, nei vari libri, e che non vedevo l'ora di conoscere meglio. Il suo personaggio è complesso, misterioso e schivo, è un ragazzo difficile da inquadrare e umanizzato solo grazie al legame profondo che lo lega agli altri orfani di Villa Sullivan. E' stato interessante vederlo alle prese con una donna come Andréa, una protagonista che non le manda a dire e con un carattere forte e spigoloso quasi quanto quello di Jack.

In questo libro, l'autrice si cimenta con un genere diverso, il romantic suspense, con una trama fatta di segreti, misteri, coincidenze e un destino che lega in maniera indissolubile le vite dei due protagonisti. E' impossibile non restare imbrigliati nella narrazione fatta di colpi di scena, battibecchi ed emozioni. Un fulmine, quando cade, illumina ed elettrizza tutto ciò che incontra e Jack e Andrea hanno fatto lo stesso con il mio cuore di lettrice. Nonostante siano agli antipodi di un filo invisibile, c'è magia in ogni loro contatto o scambio di sguardi. I dialoghi sono a base di risposte pronte e punzecchiamenti vari, come cane e gatto, i due protagonisti si scontrano, a volte anche maniera piuttosto brusca, per poi ritrovarsi davanti agli interrogativi da risolvere e i misteri che avvolgono il loro passato che chiede, in maniera piuttosto eclatante, di essere affrontato. 

Sono legatissima a questa serie, che seguo sin dal primo libro, e ad ogni romanzo trovo qualche novità o miglioramento che rende tutto più bello e, soprattutto, emozionante. Non smetterò mai di lodare la bellissima e curatissima prosa di Ornella De Luca, che rende tutto scorrevole, coinvolgente e piacevole da leggere. La sua scrittura è sempre molto evocativa e non è difficile immaginare volti e situazioni che rendono unico ogni romanzo. In questo libro, è riuscita a far funzionare un binomio difficile da gestire senza estremizzare concetti e contenuti e senza togliere umanità a Jack e Andréa. I loro comportamenti e le loro reazioni, sono vere al cento per cento e mi sono rispecchiata moltissimo in entrambi.
Promosso!!



Nessun commento:

Posta un commento