giovedì 18 ottobre 2018

[Review Party] "La cucitrice di sogni" di Giulia Dal Mas

Buongiorno, lettori.
Oggi voglio parlarvi di un romanzo davvero intenso ed emozionante firmato dalla penna di Giulia Dal Mas, "La cucitrice di sogni", edito da Amazon Publishing.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Celeste è una giovane ballerina classica e sta per affacciarsi a una carriera brillante, è innamorata di Luca e del loro bambino. Ma un terribile incidente la priva dei genitori adottivi: tutto il suo mondo sembra sgretolarsi, si sente smarrita e niente la entusiasma più.
Un misterioso carillon e un pezzetto di tulle sono tutto ciò che la lega alla madre naturale: quando a Siena, di fronte a una sala da tè, l’anziana Margherita la scambia per la defunta Antonia Cateni, abbandona ogni titubanza, determinata a mettere insieme i pezzi del suo passato.
Attraverso il carteggio che Margherita le dona, Celeste ripercorre la vita di Antonia, ballerina classica negli anni Cinquanta che, adorata nei teatri di Parigi e Leningrado, fu l’amante di un coreografo russo, e visse sulla sua pelle grandi successi e profonde delusioni.
A più di sessant’anni di distanza, esplorando il mondo del palcoscenico, fatto di eleganza, perfezione, invidie e gelosie, Celeste si rappacificherà con se stessa e tornerà a danzare?


Ho scoperto quest'autrice con il primo libro della serie 'Villa Matilde', Quando fioriranno le rose, e mi è piaciuto moltissimo ritrovarla in una nuova ed emozionante storia. Ne "La cucitrice di sogni", si parla di danza, di stoffe, di segreti e di intricate dinamiche familiari. 
Giulia Dal Mas ci guida in un appassionante viaggio attraverso le più belle città d'Europa. Celeste è una protagonista complessa e provata da una vita difficile: ha appena subito un lutto terribile e la tempesta che si sta abbattendo sulla sua vita è solo all'inizio. Deve ritrovare la serenità e, per farlo, ha bisogno di scavare in un passato che tutti le hanno sempre tenuto nascosto con la paura di scoprire una verità potenzialmente sconvolgente.

Il viaggio nel passato è appassionante e intenso, l'autrice è davvero bravissima nel coinvolgere il lettore dall'inizio alla fine. Non ho fatto nessuna fatica a seguire le due storyline e, questa scelta, aiuta senza dubbio a mantenere sempre alta l'attenzione. Il dolore è il sentimento predominante del romanzo, permea ogni riga e ogni pagina. C'è spazio anche per l'amore, nelle varie sfumature, per l'amicizia, per i sogni e le speranze. La danza è un tema centrale che mi è piaciuto moltissimo, così come la passione per i tessuti e il loro utilizzo. E', senza dubbio, un romanzo completo e realistico, uno di quelli che ti coinvolge completamente come un bellissimo sogno.

La prosa di Giulia Dal Mas è elegante e attenta, le descrizioni sono dettagliate e assolutamente evocative. E' un libro che si legge tutto d'un fiato e che trasmette moltissimi messaggi positivi. Non bisogna mai arrendersi, nonostante le difficoltà e i traumi che possono sconvolgere la nostra esistenza perché, prima o poi, tutto andrà per il verso giusto.
Un secondo capitolo coi fiocchi, per una serie che non smette di stupire ed emozionare. 
Se amate i romanzi, non potete farvi scappare questa meravigliosa storia. 


Per leggere altre opinioni sul libro, continua a seguire il tour!



Nessun commento:

Posta un commento