martedì 16 ottobre 2018

Recensione "Lo schema di gioco" di Kristen Callihan

Buongiorno, lettori.
Finalmente trovo un po' di tempo per parlarvi del terzo, e meraviglioso, sport romance della serie di Kristen Callihan, "Lo schema di gioco", edito da Always Publishing.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Unica regola, non arrendersi... mai! Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo. L'indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda. Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall'istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.

Vi svelo un segreto, quando ho iniziato a leggere questa serie di Kristen Callihan non apprezzavo per nulla le storie, le trame e i personaggi. Non chiedetemi, quindi, perché io abbia continuato a leggerla ma sappiate che sono felicissima di averlo fatto altrimenti non avrei mai avuto modo di approfondire la conoscenza di Ethan e Fiona. Li ho adorati, divorando la loro storia nel giro di un paio d'ore.
"Lo schema di gioco" è stata una lettura intensa, simpatica, dolce e sexy al tempo stesso. L'autrice è riuscita a conquistarmi grazie a due personaggi meravigliosi e complessi: Dex è stato, per gran parte del libro, un vero enigma da decifrare. E' un uomo profondo e un personaggio di spessore, molto lontano dallo stereotipo di atleta macho e senza cervello. Forse, la parte più affascinante di lui è proprio la mente e le riflessioni con cui si intrattiene per ore valutando i pro e i contro di un determinato comportamento. 

Fiona Mackenzie è un vero uragano: mi è piaciuta moltissimo col suo carattere esuberante e i bollenti spiriti. E' una donna che non ha paura di ammettere i suoi bisogni e non si vergogna dei suoi pensieri, sembra quasi una sirena tentatrice nei confronti del povero Dex che non riesce proprio a resisterle. In effetti, la dinamica che si viene a creare mi ha fatto spuntare più di un sorriso: un giovane e aitante maschione che viene circuito da una piccola trilly dispettosa e provocante. Vi assicuro che una coppia così non l'avete mai vista!

Questo terzo capitolo della serie mi ha fatto rivalutare tantissimo l'autrice. Mi è sembrato un lavoro qualitativamente superiore rispetto ai precedenti, con personaggi più maturi e che hanno molto da raccontare. Mi sono entrati nel cuore e mi hanno regalato una favola moderna che farò fatica a dimenticare. La prosa dell'autrice è scorrevolissima e piacevole da leggere, lo stile della Callihan si conferma sempre brioso e accattivante, è difficile distogliere l'attenzione dalle pagine e dalla vicenda. Insomma, se amate il genere, penso sia uno dei libri meglio riusciti. Ideale anche per chi ama semplicemente il romance, la presenza di elementi sportivi e specifici è minima e non condiziona la bellissima storia d'amore. I libri della 'Game On Series' sono tutti autoconclusivi, pertanto potete leggerli anche separatamente. Non avete proprio scuse per non portarvi a casa una copia di questo gioiellino! Promosso a pieni voti!!!


Nessun commento:

Posta un commento