martedì 10 aprile 2018

Recensione "The Contractor" di Daniela Volonté

Buongiorno cuori librosi,
oggi voglio parlarvi di un libro che forse qualcuno di voi ha già letto e di cui avevo sentito parlare benissimo. Approfittando del prezzo bassissimo dell'ebook, ho deciso di acquistarlo e..........
Continuate a leggere per sapere cosa ne penso!


Acquistalo, QUI

Mi chiamo Dimitri Petrov e sono nato a Mosca trentacinque anni fa. 
Mi piace fumare, l’alcol e le donne. E non necessariamente in quest’ordine.
Non faccio parte né dei buoni né dei cattivi, sono un contractor e vado dove mi pagano meglio. Programmo ogni minimo aspetto della vita dei miei clienti, perché ne va della loro sicurezza e anche della mia. 
Ma non avevo programmato che avrei voluto proprio lei. 
La prima volta che l’ho vista era vestita di nero ed elargiva strette di mano a tutti. 
L’ho desiderata da subito. 
So tutto di lei. 
Lei non sa nulla di me. Né il mio nome, né della mia esistenza.
Ero destinato a non rivederla mai più, invece le nostre strade si sono incrociate più volte negli ultimi mesi. 
L’ho voluta sempre di più, finché non ho scelto di allontanarmi da lei, perché è l’unica donna che non posso avere. Ed è anche l’unica che mi vede per quello che realmente sono, per questo non ha mai smesso di cercarmi. 
Rinuncerei a tutto pur di rivivere quell’unico bacio che ci siamo dati, ma non posso, perché lei non sarà mai mia.

Allora fai parte dei buoni?

-No, per niente. Ho commesso azioni di cui non vado fiero, però l'ho fatto per un motivo ben preciso. (...) Reagisco solo se vengo provocato.

Sì, lui è russo. E sì, è anche un armadio a quattro ante dallo sguardo glaciale e intimidatorio. Ma le analogie con i bad boys dei mafia romance, che vanno tanto di moda di questi tempi, finiscono qui. Daniela Volonté si è spinta oltre i confini delle storie a cui ha abituato il suo pubblico, ha giocato con una trama dai dettagli insoliti e con implicazioni per nulla facili da gestire. Dimitri e Angelica sono ai due lati opposti del mondo e della vita: lui ha avuto un'esistenza disastrosa che si esprime in tutti gli atteggiamenti diretti, sfrontati e maleducati che assume. Lei, tutto sommato, ha avuto una vita più serena e senza troppi scossoni per questo avrà tutt'altro comportamento quando si troverà di fronte una verità che nemmeno sospettava. Se, da una parte, Dimitri è schivo, calcolatore e maniaco del controllo, dall'altra Angelica è dolce e con lo spirito da crocerossina, sempre pronta a dare una seconda occasione. Forse non sarà la coppia più originale del mondo ma li ho apprezzati, la loro diversità sarà solo il primo di una lunga serie di ostacoli, di varia natura, che incontreranno sul loro cammino.

L'angelo del bene non può cambiare la natura del maschio votata al male, può solo amarlo per quello che è. E il male, davanti alla donna che ama, può soltanto contenere la sua anima distruttrice.

Oltre all'anticonvenzionale storia d'amore e ai vari battibecchi tra i due personaggi, nel romanzo c'è anche tanta azione. La vicenda viene raccontata dai due protagonisti e questo ci permette di seguire la storia da entrambe le prospettive e notare le differenze tra loro. La narrazione ha un buon ritmo che si adegua alle varie situazioni. Lo stile dell'autrice è poliedrico e riesce a far provare una miriade di sensazioni differenti, dall'eros alla suspense più totale. Mi è piaciuto vedere un nuovo lato della Volonté, da una parte temevo di trovare una storia troppo lontana dai miei gusti ma non ho fatto alcuna fatica ad entrare nel mood giusto per affrontare la lettura, sospirare sul fisico statuario di Dimitri e sognare ad occhi aperti tra i pizzi e i merletti del negozio di Angelica e sua sorella. Volevo anche sottolineare l'importanza che la 'famiglia' riveste nel libro e nella vita dei personaggi. In un certo senso, saranno proprio i legami familiari a guidare l'intera storia.
La prosa dell'autrice è scorrevolissima, ho terminato il libro in un giorno scarso. Vorrei dirvi qualcosa in più, ma preferisco lasciarvi scoprire tutto durante la lettura. Vi basti sapere che: è una storia particolare, affronta i temi più disparati, è scritta benissimo e vi stupirà in più di un'occasione. 
Con un pizzico di originalità in più, sarebbe stata perfetta ma resta comunque un ottimo romanzo che consiglio senza ombra di dubbio!



2 commenti:

  1. Mi hai incuriosita,vedrò di leggerlo presto perché mi piace la Volontè come autrice. 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi fa piacere sentirtelo dire. Poi fammi sapere cosa ne pensi <3

      Elimina