sabato 25 novembre 2017

[Self Publishing] "Non dire che mi ami" di Lisa West

Buongiorno lettori,
vi parlo di uno dei romanzi self che ho selezionato per voi questo mese.
Si tratta di un new adult firmato da Lisa West, "Non dire che mi ami".
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Elizabeth è cresciuta in una famiglia facoltosa, sta per sposarsi con l'uomo dei sogni, la sua vita sembra perfetta. Ma durante l'addio al nubilato le sue amiche decidono di assoldare uno spogliarellista che si rivela essere una sua conoscenza del liceo.
Una vecchia passione si riaccende e le cose si fanno sempre più complicate. Elizabeth dovrà scegliere tra la solidità di un matrimonio fortemente voluto dalla sua famiglia e l'avventura con un uomo dalla vita tutt'altro che tranquilla.

Sto piangendo.
Non so neppure perché. Forse perché la realtà mi è tornata in faccia
e la mia vita sta per cambiare per sempre e non è più tempo di rincorrere i sogni del passato.
Forse ho solo la sbronza depressa.
O forse non ho più così tanta voglia di sposarmi.

Elizabeth vive una vita perfetta, l'autrice sottolinea più e più volte il suo status sociale e per buona parte del romanzo, non ho provato molta simpatia per il suo personaggio. Si è comporta come una ragazza viziata e, rispetto a Mathias, in maniera terribilmente immatura.
Tra i due ho preferito di gran lunga il protagonista maschile. Mathias si è dimostrato un buon personaggio, sempre coerente con sé stesso e sempre al fianco di Elizabeth, nonostante le sue indecisioni e fughe repentine. 

Non dire che mi ami.
Perché se lo dici adesso, non potrò più tornare indietro.
Non farmi questo.

La vicenda si svolge in maniera velocissima, anche troppo forse. E' un romanzo dal ritmo frenetico e che cambia prospettiva e scenario senza nemmeno lasciare il tempo di capire o comprendere meglio le situazioni. Questa è la pecca più grande di una storia che tutto sommato non è stata poi così male.
Manca lo spessore dei personaggi, mancano le emozioni e la costruzione di una trama più solida.
Il libro è scritto bene e la lettura procede abbastanza fluida, ma il tutto si esaurisce in maniera davvero troppo repentina. Non si riesce a gustare nessun momento perché, quello seguente, è già totalmente diverso.
Ho apprezzato la storia e anche il rapporto tra Elizabeth e Mathias , ma andava sviluppato meglio.



Nessun commento:

Posta un commento