martedì 14 novembre 2017

[Review Party] "Il battesimo di sangue" di Natascia Luchetti

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di una storia breve ma intensa ed appassionante edita dalla Delrai Edizioni.
Si tratta del prequel di "Dracula" di Natascia Luchetti (se avete perso la recensione, la trovate QUI) e si intitola "Il battesimo di sangue".


Acquistalo, QUI

La storia del mostro che ha attraversato i secoli per amore resiste e si rinnova in un tempo immortale. Ogni mito ha il suo inizio ed è sufficiente un solo passo nelle ombre per rimanere prigionieri in eterno della sorte invisa: l’uomo sparisce a favore della bestia. La giustizia punisce coloro che rinnegano Dio, toglie loro l’anima e con questa gioca all’infinito, lasciando che la realtà dei fatti scompaia agli occhi dei mortali. Questa è la vera storia di uno spirito corrotto, ma umano, che parla a nome dell’amore assoluto e della brutalità dell’imperfezione. La rinascita di Dracula prende vita e trasforma la verità in leggenda.

Alcuni lo chiamavano 'figlio del Demonio', Dracul, perché al contrario dell'uso comune
non scendeva a patti con nessuno, non vendeva se stesso ai poteri forti, non si piegava neanche al costo di spezzarsi.

Natascia Luchetti ci regala un altro imperdibile ed emozionante tassello della storia di Dracula.
Come nel romanzo, anche in questo breve racconto, realtà e immaginazione si uniscono dando vita ad una magia narrativa unica e coinvolgente. Sono rimasta colpita, ancora una volta, dall'umanità di questo personaggio, così crudele ma così emotivo e sofferente. Dietro la maschera del mostro c'è un cuore che batte e che, nonostante tutto, cerca ancora l'amore.
La prosa dell'autrice si conferma scorrevole ed elegante, arricchita da descrizioni di paesaggi unici e straordinari. E' facilissimo lasciarsi trasportare tra le pagine e rivivere il mito, ancora una volta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro sull'enigmatica figura di Van Helsing!

Era sopravvissuto alla morte, rinato dal sangue empio e aveva continuato
a trascinare i passi del suo cadavere anno dopo anno. 
Aveva ucciso, sì, ma non era sazio.
Quella era la sua maledizione, la sua nuova natura.

Voglio darvi tre motivi per regalarvi questo racconto:

1. Per avere una visione diversa ed originale della storia → sulla figura di Dracula si è scritto e raccontato molto, ma la storia creata dalla Luchetti è unica e particolare, vi mostrerà aspetti del tutto nuovi e inaspettati sulla nascita del mito.

2. Perché è una storia poco fantasy e molto reale → quando parliamo di maledizioni, magia e sangue è facile lasciarsi trasportare in contesti ai limiti della coerenza ma, in questo libro, tutto viene presentato sotto una luce più reale e metaforica. C'è veramente poco fantasy, nonostante il tema trattato, e questa è una novità assoluta in un libro su Dracula.

3. Ha un prezzo piccolissimo → bella la storia, belli i contenuti ma questo prequel è perfetto anche per il prezzo piccolissimo. Potrà arrivare sui vostri e-reader a soli 0,49 centesimi, meno di un caffè.

Se non siete ancora convinti, passate a trovare le mie colleghe blogger e scoprite i loro tre motivi per leggere "Il battesimo di sangue"!



3 commenti: