in tantissimi mi avete chiesto un parere sull'ultimo libro di Daniela Volonté e oggi sono felice di accontentarvi raccontandovi "Non basta dirmi ti amo", edito da Newton Compton.
Buona lettura!
Acquistalo, QUI
Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?
Un aeroporto, un'emergenza e uno scambio di sguardi possono cambiare la vita?
Per Beatrice e Callan, sì e lo dimostrano in un romanzo emozionante e sofferto. Sono due personaggi profondamente diversi e separati da stati interi, eppure sono bastate poche ore per stravolgere completamente il loro destino. Tra i due, ho apprezzato moltissimo Callan, mentre ho trovato Beatrice a tratti un po' troppo infantile e indecisa. Insieme, però, formano un mix eccezionale fatto di punzecchiamenti continui e dialoghi molto diretti e spontanei.
Per tutta la durata del libro, ho provato un desiderio incessante di uccidere Matthias, un uomo pessimo.. sotto ogni aspetto (capirete perché durante la lettura).
Quante possibilità credi che ci siano che una donna si innamori di te?
Certo, qualcuna potrebbe trovarti affascinante ma di restarti accanto non se ne parla.
E' stato bello vedere il cambiamento di Callan: il suo cuore sembrava perduto, circondato da un invalicabile muro di cemento, ma grazie a Beatrice tutto è cambiato. Nella seconda parte del libro, il suo personaggio è completamente rinnovato e questo non sarà un bene, soprattutto per il cuore delle lettrici che non potranno far altro che innamorarsi perdutamente di lui.
Un timido cambiamento l'ho notato anche in Beatrice, una presa di coscienza più che altro.
Non c'è nulla di scontato nella loro storia, ma il tutto è una conseguenza di scelte e decisioni sofferte e azzardate.
La sollevo e con urgenza scivolo in lei.
Ogni volta il cuore accelera e il respiro si ferma.
Ogni volta è un regalo ritrovarmi così unito a questa creatura.
La Volonté ci porta in giro per il mondo: da New York alla campagna Toscana, in una serie di scenari suggestivi che racchiudono perfettamente la storia di Callan e Beatrice.
Amo la prosa dell'autrice, i suoi libri finiscono sempre troppo in fretta e hanno la rara capacità di farmi davvero sognare ad occhi aperti. Una storia perfetta per le amanti del romance di ogni età.
Non posso che promuovere con un bel voto questa magico e romantico libro!
Nessun commento:
Posta un commento