mercoledì 29 novembre 2017

Recensione "L'amore non è mai come sembra" di Francesca Redolfi

Buon pomeriggio lettori,
vi parlo dell'ultimo romanzo che avevo selezionato per voi. Si tratta di un romance e porta la firma di Francesca Redolfi. Il libro è disponibile esclusivamente in formato ebook ed è stato pubblicato da Libromania.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Gaia ha 24 anni e sogna di diventare una giornalista professionista. La gavetta nella redazione di un grande quotidiano milanese non la spaventa, finché a metterle i bastoni tra le ruote non arriva Diego, un nuovo e brillante cronista: maledettamente bravo… e bello! Da un giorno all’altro tutti i pezzi migliori vengono affidati a lui e la competizione tra loro si fa subito accesa. Quando in redazione si verificano fughe di notizie verso la testata concorrente, dove lavora Vittorio, fidanzato di Gaia, il direttore inizia a sospettare di lei e la situazione si fa sempre più difficile e precaria. E se fosse invece Diego la gola profonda e il mandante dei sospetti nei confronti della ragazza? Gli atteggiamenti elusivi e i misteri sulla vita privata del bel collega nutrono i sospetti di Gaia, che si tuffa a capofitto in un’inchiesta per smascherare Diego e scopre invece che la verità non è quasi mai come sembra e ...

Non dovrebbe funzionare così.
Io dovrei essere contenta del suo successo. Invece non lo sono.
Non lo sono per niente.
Forse sono solo un'irriducibile egoista.

Gaia è una giornalista nella redazione de "La voce di Milano", un quotidiano abbastanza importante e rinomato della città, la sua è una personalità poliedrica che cambia stato d'animo di continuo: è innamorata, curiosa, gentile, invidiosa, desiderosa di emergere, insicura e coraggiosa. Un bel mix di elementi e un caratterino niente male che, però, non mi ha convinta al cento per cento. Vittorio, il suo ragazzo, è invece odioso sotto ogni punto di vista. L'autrice è riuscita a metterlo in cattiva luce in ogni situazione possibile e immaginabile. In contrapposizione, abbiamo Diego un nuovo giornalista della redazione molto misterioso che intriga da subito Gaia. Il suo personaggio mi ha affascinata, è quello che ho preferito tra tutti.

Abbiamo mai parlato veramente delle nostre aspettative reciproche?
Lui sapeva cosa volessi io da una relazione?
Io sapevo cosa si aspettasse lui?
Forse no. E forse, in conclusione, su una cosa ha ragione lui:
è colpa mia.
Mi nascondevo.

Il libro non spicca per originalità e non mi ha lasciato nulla di troppo significativo. 
Devo riconoscere l'inserimento di elementi interessanti e una prosa scorrevole e linguisticamente corretta ed elaborata. E' sempre positivo trovare dei romanzi ben scritti.
In alcuni punti, ho riscontrato delle parti troppo prolisse che non hanno aggiunto nulla allo sviluppo dalla vicenda anzi, hanno contribuito a far calare l'attenzione.
Nel complesso, trovo che sia un romanzo piacevole e non eccessivamente romantico. 
Raggiunge la piena sufficienza.



Nessun commento:

Posta un commento