martedì 31 ottobre 2017

[Release Party] "Mille pezzi di te e di me" di Sarah White

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di un romanzo che mi ha piacevolmente stupita e che ho divorato nel giro di qualche ora.
Si tratta di "Mille pezzi di te e di me", di Sarah White, edito da DeA.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.

E' raro che provi simpatia per un personaggio femminile ma, con Everly, è stato subito amore.
Ho apprezzato ogni sfumatura di questo personaggio, pur essendo solo un'adolescente ha dimostrato di avere una grande forza d'animo per superare un tradimento difficile e inaspettato. Non so se, al suo posto, sarei riuscita ad affrontare una situazione del genere. Anche Gabe è un personaggio straordinario, è un ragazzo profondo e sincero nonostante il dramma che ha dovuto affrontare.

Il tradimento è stato un fulmine a ciel sereno.
Se non avessi visto tutto con i miei occhi non avrei
mai creduto che proprio loro due, il mio ragazzo e la mia migliore amica,
potessero farmi soffrire tanto.

Siamo abituati a romanzi fatti da bad boy dal passato oscuro e ragazze spaurite e timidissime che scoprono il mondo perverso che le circonda, trovare una storia come quella di Everly e Gabe è una rarità. Questi due ragazzi sono emotivamente distrutti e si incontrano nel più improbabile dei luoghi.
Dei loro cuori sono rimaste solo macerie ma, nonostante tutto, trovano la voglia di guarire e curare l'uno le ferite dell'altro.

Abbiamo visto entrambi le cicatrici dell'altro,
siamo stati entrambi presenti quando il momento lo richiedeva.
Non credo siano necessari fiori e candele.
Per noi deve essere solo reale.

L'autrice ha una prosa fresca e relativamente semplice. Ha una buona capacità narrativa tanto è vero che il libro si legge in un attimo. La trama non è scontata, così come non lo è l'epilogo.
E' una storia vera e più reale di molte altre, i personaggi vengono messi a nudo con le loro fragilità e le loro paure, l'amore aiuta ma non è il perno centrale del romanzo.
E' un libro adatto ad un target molto giovanile ma può regalare emozioni anche a chi, come me, ha passato l'adolescenza da un po'. 
Lo consiglio!



2 commenti:

  1. Sorvoliamo sul titolo scelto in stile Newton Compton, ovvero basandosi sulle canzoni 😂😂😂
    Sembra una lettura interessante!

    RispondiElimina
  2. Lo avevo addocchiato su instagram qualche tempo fa! Mi piace che ti sia piaciuto!

    RispondiElimina