oggi ospito il review party dedicato al romanzo di Kerry Lonsdale, "Le cose da dimenticare", edito da Leggereditore. Ho preparato anche qualche estratto per stuzzicare un po' la vostra curiosità.
Buona lettura!
Ho apprezzato moltissimo questo nuovo romanzo di Kerry Lonsdale e l'evoluzione dei personaggi.
Pur essendo il secondo libro di una serie (vi parlo del primo, QUI) si può tranquillamente leggere anche da solo e vi consiglio di farlo perché una storia molto, molto interessante.
Il protagonista assoluto è un uomo che si trova alle prese con un dualismo difficile da sostenere in quanto le sue due identità non coesistono ma si annullano l'una con l'altra.
Quando è nei panni di James Donato, ama Aimee ed è impegnato e sventare i loschi affari di famiglia; quando è Carlos Dominguez ha una famiglia amorevole e una carriera di pittore in un altro paese. E' affascinante vedere come l'autrice sia riuscita a destreggiarsi con facilità tra i due ruoli senza tradirsi o cadere in contraddizione.
Le due protagoniste femminili, Natalia e Aimee, non possono fare altro che stare a guardare e subire il cambiamento di ruolo. Avevo apprezzato molto Aimee nel primo romanzo e ho trovato ulteriori conferme positive in questo libro. Natalia è stata una vera rivelazione e pur essendo molto diversa, sia fisicamente che caratterialmente, da Aimee, è una donna altrettanto giudiziosa e forte.
La famiglia Donato viene definitivamente demolita per poi trovare un accenno di redenzione sul finale che, devo dire, è arrivato inaspettato.
La trama è un susseguirsi di salti nel passato facilmente posizionabili su un'ipotetica linea temporale grazie all'intestazione che li precede. Si segue con piacere grazie alla narrazione scorrevole e coinvolgente dell'autrice. Come vi accennavo all'inizio, potete leggerlo anche se non avete letto il primo in quanto i tratti principali e salienti della storia vengono ripresi anche in questo libro.
Per avere una visione più completa sui personaggi vi consiglio, comunque, di recuperare anche la lettura del precedente.
Lo consiglio!
Continuate a seguirci per scoprire i pareri delle mie colleghe e curiosi approfondimenti sul libro!
Nessun commento:
Posta un commento