oggi torno a parlarvi della Butterfly Edizioni con il romanzo di Giulia Mancini, "L'amore che ci manca".
Buona lettura!
Acquistalo, QUI
LA RECENSIONE:
"Chissà come erano stati quegli anni senza di lei, era felice e soddisfatto della sua vita oppure sentiva una punta di rimpianto? Non lo avrebbe mai saputo e poi, in fondo, non aveva nessuna importanza. Adesso non più."
Nell'ordinaria vita che conduce, Linda non ha più avuto occasioni di ripensare a Giulio, il suo primo amore, ma quando viene lasciata dal marito per una donna più giovane e la situazione a lavoro diventa asfissiante, le tornano in mente le atmosfere rilassate e felici di quando era solo una ragazza innamorata, senza responsabilità e senza problemi. Quando, per puro caso, incontra di nuovo Giulio, vede la cosa come un segno del destino, come se la vita volesse far concludere quella storia rimasta in sospeso così a lungo.
"Chissà perché la vita porta a fare scelte sbagliate, perché rincorriamo sempre falsi traguardi.
Linda pensava alla sua vita e le sembrava un continuo enorme sbaglio. Aveva rincorso degli obiettivi assurdi o semplicemente si era lasciata trasportare dagli eventi."
Anche Giulio si è costruito una famiglia, ma il sentimento che prova verso la moglie non assomiglia per nulla all'amore, mai sopito, per Linda. Pensano di godersi una semplice avventura, di vivere ancora una volta come adolescenti. Pensano che la cosa non avrà ripercussioni sulle loro vite, ma i sentimenti portano sempre un cambiamento e si può solo prenderne atto.
Il destino sta dando a Giulio e Linda un'altra possibilità.
Saranno in grado di coglierla, nonostante le complicazioni e le problematiche delle loro vite?
Non conoscevo l'autrice, ma amo i romanzi Butterfly perciò ero quasi certa sull'esito di questa lettura.
Ho divorato il libro in poche ore, guidata dalla dolce narrazione dell'autrice e dal vortice di sentimenti che pervadono le pagine del libro. Ho apprezzato entrambi i personaggi, l'autrice è stata molto brava nel caratterizzarli al meglio sia a livello fisico che caratteriale. La trama è lineare e tipica del romanzo rosa, ma ci riserva anche qualche piccolo colpo di scena. La prosa dell'autrice è scorrevolissima e piacevole da leggere. E' una storia sulle seconde occasioni e che pone anche degli interrogativi interessanti. A volte, per quanto possa sembrare la scelta più giusta e più facile, bisogna avere il coraggio di seguire il proprio cuore e la voce delle emozioni.
Il messaggio dell'autrice è arrivato forte e chiaro: non è mai troppo tardi per scegliere di essere felici!
Mi piace molto la Butterfly come casa editrice ♡
RispondiEliminaDavvero belle trame!!!
Grazie di cuore Marta per questa bellissima recensione!
RispondiEliminaGiulia Mancini