sabato 5 novembre 2016

[The Vampire Diaries] Commento 8x03

Buon pomeriggio cuori librosi,
puntuale il mio commento della terza puntata di 'The Vampire Diaries".
Una delle più emozionanti, finora.

** contiene spoiler **





La nostra cara sirena cattiva Sybil, ha deciso di alzare la posta in gioco. 
Non sapendo più come fare per ottenere il pieno controllo su Enzo, assegna a Damon il compito di trovare e uccidere Bonnie.



Intanto Bonnie, ignara della condanna a morte emessa su di lei, fa il suo dovere di damigella d'onore per l'amica Caroline. La notizia del futuro matrimonio con Stefan, è l'unica novità felice a Mystic Falls dopo il caos in cui tutto è degenerato.

Risolto il problema dell'umanità di Enzo, la malefica squadra sembra non avere più ostacoli sulla strada verso la dannazione eterna. Ancora non è chiaro lo scopo della perfida sirena, ma non possiamo aspettarci nulla di buono.


Alaric, dal canto suo, ha ritrovato un oggetto misterioso che sembra essere la chiave per neutralizzare la sirena. Con lei fuori dai giochi, almeno per il momento, il team dei buoni pensa di poter riavere indietro Damon, ma il ritorno inaspettato di Tyler Lookwood, smonterà definitivamente questa ipotesi.


Abbiamo perso Damon per sempre?




Cosa ne penso?

Finora è stata senza dubbio la puntata più emozionante e più sofferta. Ho visto l'incrollabile Enzo spegnere la sua umanità e guardare Bonnie senza battere ciglio.
Ho respirato un minimo di felicità nell'accenno dei preparativi del matrimonio di Caroline e Stefan e ho apprezzato Ric che è l'unico a dare un contributo concreto alla battaglia contro la sirena. Sybil è un personaggio davvero epico per questa serie. Un'antagonista perfida e crudele come non se ne vedevano da tempo. Il finale mi ha lasciata di stucco e spero proprio di essermi sbagliata.
Se i miei occhi non mi hanno tradita e la Plec non ci sta giocando uno scherzetto con i fiocchi, ci siamo giocati Damon.. questa volta per sempre!
Corro a vedere il teaser della prossima puntata con tanta curiosità e mooolta paura.
Questa stagione mi ucciderà, lo so!


E voi? Avete visto la puntata?
Cosa ne pensate?


1 commento:

  1. Condivido! La Plec ci sta massacrando puntata dopo puntata e secondo me questa stagione sarà una delle più emozionanti!

    RispondiElimina