mercoledì 16 novembre 2016

[Book Tag] Rapid Fire

Buon pomeriggio cuori librosi,
finalmente ho il tempo per rispondere al tag di Simona (la trovate nel suo bellissimo Salotto dei libri).
Come funziona?

- Rispondere alle domande del tag
- Citare chi vi ha taggato
- Nominare a fine tag



Le domande


Ebook o cartaceo?


Devo dire che, negli anni, ho cambiato spesso parere in merito alla questione.
Come blogger, preferisco decisamente le versioni digitali che posso leggere ovunque e in qualsiasi momento. Come lettrice, invece, adoro i cartacei e riempire il più possibile gli scaffali della libreria.

Brossura o rilegato?

Rilegato tutta la vita. Non so perché, ma le versioni in brossura sembrano fragili e facilmente deteriorabili. 

Shopping online o libreria?

Cerco di passare in libreria almeno 3/4 volte al mese, ma i miei acquisti avvengono quasi tutti negli store online sia perché mi capita di acquistare molti ebook, sia perché di solito sulle piattaforme che utilizzo trovo sempre i libri scontati.



Trilogie o serie?

Vorrei rispondere con "nessuna delle due", in quanto preferisco i libri autoconclusivi.
Tuttavia, in rare eccezioni ho apprezzato diverse trilogie e serie di libri, preferendo le prime. Quando una storia si protrae nel tempo, è stancante aspettare il seguito e, soprattutto, vivere con la paura che non venga più pubblicata in Italia. Sì, sono stata vittima di un paio di serie interrotte e per questo ora evito il più possibile serie o trilogie.

Eroi o cattivi?


Da qualche parte ho letto che è il cattivo a fare la storia e mi trovo pienamente d'accordo. 
I buoni sono prevedibili e scontati. Con i 'villains' invece, non sai mai cosa aspettarti.
E poi vogliamo mettere Malefica con la Principessa Aurora?!

Un libro che vorresti leggessero tutti?

Esclusi i classici, che TUTTI dovrebbero leggere anche solo come forma di cultura personale, direi "Il principe della nebbia" di C.R. Zafòn. E' stato il primo libro serio che ho letto a nove anni ed è tutt'ora il mio libro preferito ma, ahimè, sconosciuto ai più. Lo consiglio vivamente.

Ultimo libro letto?

L'anno dei fiori di papavero  di Corina Bomann.

La cosa più strana usata come segnalibro?

Uso quasi sempre segnalibri tradizionali, quando non li trovo sottomano, mi accontento di bigliettini, scontrini della spesa e oggetti simili.



Libri usati o no?

Sono favorevole ai libri usati, purché siano in buono stato.

Il nome dei primi tre libri che ti vengono in mente:

Il labirinto degli spiriti - C.R. Zafòn

Io sono buio - Kiersten White

Fangirl - Rainbow Rowell

Un libro che ti ha fatto ridere e piangere allo stesso tempo?



"Cercando Alaska" di John Green.

Un film o un telefilm che hai preferito al libro?

"I passi dell'amore" di Nicholas Sparks. Per quanto ami il libro, penso che il film abbia reso molto di più.

Giudichi un libro dalla copertina?

Devo ammettere di essere molto superficiale in questo. Se un libro non ha una bella copertina, non lo degno della minima attenzione. Mi piace vedere libri "belli" in senso olistico.
Vi basti sapere che ho ricomprato tutti i grandi classici nelle versioni Giunti, perché amo le copertine 😀

___________________________________________________


Passiamo alle nomine:



- Regin de Regin La Radiosa

- Pamela de Il cibo della mente


Spero vi siate divertiti a leggere le mie risposte 😋
A presto,





Nessun commento:

Posta un commento