mercoledì 3 agosto 2016

Recensione "Carino, ma non è il mio tipo!" di Federica Di Iesu

Buon pomeriggio cuori librosi,
oggi vi parlo di un romanzo che mi ha intrattenuta con piacere per qualche giorno.
Si tratta de "Carino, ma non è il mio tipo!", di Federica Di Iesu, edito da Kimerik.
Buona lettura!


LA COPERTINA:


LA RECENSIONE:

"Eccomi qua a pronunciare per l'ennesima volta questa frase che ormai è diventata un tormentone per le mie amiche che se la sentono ripetere dalla mia ultima relazione. Sono diventata esigente (...) non devo sforzarmi di interessarmi ad un uomo solo per la paura di rimanere da sola, anzi non è poi così male stare da sola."

"Carino, ma non è il mio tipo!", questa frase costituisce una sorta di mantra per la trentacinquenne Sabrina. Da quando ha chiuso la sua ultima relazione, ha perso qualsiasi interesse per il genere maschile. Vuole dedicarsi soltanto alla sua vita lavorativa, dato che il suo conto in banca è pericolosamente in rosso! Le sue amiche però, non sono dello stesso avviso e non perdono occasione per presentarle qualche giovane bell'imbusto che non supera mai l'esame attento e cinico di Sabrina.
Un nuovo lavoro, sta per cambiare la sua vita in ogni ambito!

"Sai che ho smesso di pensare all'età nel momento in cui ho capito di provare qualcosa per lui? (...) Non l'ho mai ammesso completamente nemmeno a me stessa, ma credo che se non sentissi qualcosa di profondo per lui, non sarebbe un pensiero fisso."

Leo, un operaio che sta lavorando nell'hotel in cui vive, ha dato una forte scossa alle sue emozioni. L'unico limite al loro rapporto, sembra essere la differenza di età. Sabrina è una donna adulta, con tutta una serie di aspettative per il futuro prossimo, Leo è solo un ragazzo, magari più maturo dei suoi coetanei, ma pur sempre un ragazzo. Una sfida lavorativa può cambiare completamente la sua vita, ma è quella in amore la più importante da vincere.
Sabrina riuscirà a pronunciare la fatidica frase, "Carino, ed è anche il mio tipo!" ?


IL MIO GIUDIZIO:

Il libro di Federica Di Iesu è il classico romance dalle mille peripezie e il lieto fine. 
C'è molta ironia nel suo stile e nei personaggi della storia. Sabrina incarna perfettamente l'ideale della donna matura in procinto di metter su famiglia, mentre Leo sembra troppo bello per essere vero! Sulla carta non è un'accoppiata proprio vincente, ma funziona alla grande. E' bello trovare elementi innovativi in un genere super gettonato come il romance!
La trama è leggera e scorrevole da seguire, è una storia che riesce a strappare un sorriso ad ogni pagina. Infonde anche una buona dose di positività perciò è una lettura perfetta per l'estate!
La consiglio!

3 commenti:

  1. Ciao Marta, ma solo io non conoscevo questo libro?? Sembra molto carino, complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo neanche io, sembra carino per l'estate, non so se riuscirò ad inserirlo nella tbr estima ma comunque lo metto in wl! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio tantissimo per la bella recensione! Mi emoziona perché parla della situazione in cui mi sono ritrovata nella realtà!
    Volevo dire a chi fosse interessato di contattarmi su Fb Federica Di Iesu Libri, per far sapere dove trovare più facilmente il libro è magari scambiare 4 chiacchiere! Grazie ancora Marta ��

    RispondiElimina