domenica 3 luglio 2016

Recensione "Mai lontana dal mio cuore" di Barbara Morgan

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo di un ebook che mi ha piacevolmente sorpresa.
Si tratta de "Mai lontana dal mio cuore", scritto da Barbara Morgan per la Butterfly Edizioni.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:

"Sembro ormai condannata a fallire in qualunque campo della mia esistenza. Ma è come se non volessi ancora rassegnarmi, farmene una ragione. Per cui trascorro le notti a pensare, a riflettere. In cerca di un'idea sensazionale, di un'illuminazione. O sperando in un miracolo che però non si è ancora verificato."

Alexandra sta attraversando un momento terribile, uno di quei momenti in cui si vede tutto nero e in cui si sono perse tutte le speranze. Dopo aver rilevato ciò che resta della fabbrica di bambole fondata dalla madre, Alex si trova ormai in un vicolo cieco, sommersa di debiti e senza soluzioni o idee rivoluzionarie per rilanciare l'azienda. Quando un certo James Jenkins arriva nel suo ufficio, con il preciso scopo di porre fine a tutto ciò che resta del sogno di sua madre, Alex si rende conto che non può cedere ad una simile proposta. Sua madre ha messo l'anima in quelle bambole e non permetterà mai che vengano trasformate in qualcosa di dozzinale e puramente commerciale.

"Ridiamo e improvvisamente non c'è più nulla tra noi. Nessun passato, nessun impegno, nessuna responsabilità. Per un attimo siamo solo noi, due creature libere, immemori e felici di esistere, di stare insieme. Innocenti."

Il consulente finanziario è una sua vecchia conoscenza adolescenziale. Al liceo Alex era una persona diversa, la classica ragazza popolare che per anni si è presa gioco di James, il secchione di turno, timido e un po' imbranato.L'uomo che ha di fronte ora non ha nulla di quel ragazzo e, se non ci fossero ovvi impedimenti tra loro, lo troverebbe di sicuro affascinante. La realtà è che adesso i ruoli sono capovolti: lei si sente una fallita, mentre lui è un uomo di successo. Ormai è tardi per cambiare il passato, ma Alex darebbe qualsiasi cosa per farlo. 

"Non importa. Da domani dovrò imparare a vivere senza l'uomo che in pochi giorni ha cambiato la mia esistenza. L'uomo che io non ho mai meritato, ma di cui mi sono innamorata come mai mi era accaduto in tutta la vita."

James è un uomo splendido e nonostante abbia tutti i motivi per volere il fallimento totale di Alex, si prodiga affinché non accada il peggio. Quella donna è stata il suo primo amore, dietro la maschera da ragazza frivola, James ha sempre visto altro ed è orgoglioso della donna che è diventata.
Tuttavia ci sono cose che non si possono cancellare, le loro vite hanno preso due pieghe opposte. Sarà difficile far conciliare il passato con il presente e, ancora più difficile, sarà guardare insieme verso il futuro dato che James sta per trasferirsi in America.


IL MIO GIUDIZIO:

Come vi accennavo all'inizio, sono rimasta colpita da questa storia. L'ho divorata nel giro di un paio d'ore rapita dalla magia della fabbrica di bambole e da una storia incredibile. Ho amato entrambi i protagonisti, per motivi diversi, Alex si è riscattata nel corso della storia, trasformandosi in una donna forte e di nuovo pronta ad amare; James è un uomo straordinario, buono e gentile. Impossibile non perdere la testa per lui! Carinissimi anche tutti i personaggi secondari che costituiscono una sorta di famiglia per Alex rimasta ormai sola al mondo. Trama tutt'altro che scontata, nonostante si tratti di un romanzo rosa. L'autrice descrive in maniera dolcissima e pulita, un sentimento bellissimo come l'amore senza scadere negli attuali cliché a base di scene hot super dettagliate. Finalmente una storia delicata e romantica al 100%!!! Ho apprezzato molto lo stile fresco e scorrevole, i capitoli scorrono via piacevolmente tra la magia del Natale e il mondo incantato delle bambole. Vorrei anche io un bambola Sandy!! Non ho davvero nessuna critica, ma solo complimenti per l'autrice e la casa editrice.
Lo consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento