mercoledì 20 luglio 2016

Oltre il nero... di Lerner con sorpresa!

Buongiorno cuori librosi,
grazie alla Dunwich Edizioni e al prezioso contributo dello scrittore David Falchi, sono riuscita a scambiare quattro chiacchiere con l'uomo ( sarebbe meglio dire spirito, forse) dei miei sogni!
Sto parlando di Lerner, l'aiutante del cacciatore Marcello Kiesel, nato dalla brillante penna di Falchi.
Se ancora non lo conoscete, ve ne parlo in queste recensioni ---> Nero Eterno , Il ritorno di RebeccaOltre il nero dell'anima.

Buona lettura e... buona fortuna!
(Capirete perché)




1. Lerner, sei uno dei personaggi principali della storia. Come hai vissuto l’arrivo dei due nuovi aiutanti di Marcello Kiesel?

Andiamoci piano con i termini. Aiutanti? Te la senti di chiamarli così? Uno è un ragazzino impaurito anche della sua ombra. E, anche se adoro il sapore della paura, la sua presenza è abbastanza fastidiosa. L’altro è un bellimbusto talmente preso dalla gerarchia e dalle regole che prima di premere il grilletto manderebbe una richiesta in carta bollata ai suoi superiori... facendosi accoppare nell’attesa. La verità è che Kiesel può contare solo su di me. Il Maestro non ha mai avuto molta fortuna con i vivi, anche perché prima o poi tendono a passare dall’altra parte.


2. I lettori sono affascinati dalla realtà oltre lo specchio. Puoi raccontarci qualche particolare che ancora non conosciamo?

Ti svelo un segreto: neanch’io ho mai esplorato del tutto lo spazio dalla mia parte di specchio. Anche perché lo specchio in qualche modo è vivo... o lo è diventato quando ci sono rimasto intrappolato dentro. Non lo so, è Kiesel quello bravo con le teorie, ma in ogni caso tendo a evitare le zone dove si sentono degli strani mormorii. Perciò mi limito a devastare la vostra realtà quando osa riflettersi nel mio mondo.


3. Non trovi che manchi un tocco rosa al vostro duo?

Ehi, hai centrato il punto. L’ho detto un sacco di volte a Kiesel: se non vuoi una donna per te e preferisci giocare al lupo solitario per tutta la vita almeno vedi di trovarne una per me. Pensi che mi abbia dato retta? Hai visto come è finita l’ultima volta. Al posto di una compagna cosa mi sono trovato? Un cane! Ma un giorno gliela farò pagare, anche solo raccontando di quella volta in cui si è quasi fidanzato. Aspetta e vedrai.


4. Cosa ti manca di più della vita reale?

La musica. Potrei anche riprodurla dove mi trovo, e a volte ci ho anche provato, ma quando muori succede qualcosa di molto particolare. Non riesci più a sentirla. Diventi un mero esecutore: ogni sensazione provata dietro le melodie non è che un pallido ricordo. Molto frustrante.


5. Domanda molto OT, ma sono curiosa. Ti nutri di anime ma, se avessi un’alimentazione normale, quale sarebbe il tuo piatto preferito?

Ero un grande fan della cucina messicana. Non so cosa darei per assaggiare di nuovo un po’ di chili con carne extra piccante, magari con un paio di litri di birra ghiacciata. Quando ero vivo non era vista di buon occhio, ma ho sentito dire che adesso è abbastanza conosciuta.


6. Cosa ne sarà di te e di Kiesel? Farete ancora parlare di voi?

Certo. Devo ancora uscire da questo maledettissimo specchio e non vedo l’ora che Kiesel racconti quella storia. Sarà l’ultima con me presente, ma magari ne varrà la pena. E poi finalmente il padrone sarà libero di farsi aiutare da quei bambocci vivi che gli piacciono tanto. Sono proprio curioso di sapere quanto resisterebbe prima di finire nello specchio anche lui.


Grazie Lerner, per averci dedicato del tempo.
Non vediamo l'ora di leggere la tua prossima avventura!


Direttamente dallo specchio, è arrivata una copia ebook de "Oltre il nero dell'anima" per un fortunato lettore!
Per provare a vincere dovete solo compilare il form seguente <3

Avete tempo fino al 27 Luglio!


a Rafflecopter giveaway

3 commenti:

  1. Partecipo volentieri...questo libro appena ho letto la sinossi..é entrato immediatamente nella mia wishlist ��

    RispondiElimina
  2. Partecipo! Ho letto da poco Nero Eterno, sono curiosa di leggere il seguito :)

    RispondiElimina
  3. Partecipo molto volentieri visto che è un libro presente nella mia wish list :)

    Email: eleonora.ci92@gmail.com

    RispondiElimina