venerdì 22 aprile 2016

Recensione "Quando l'amore arriva" di Mila Orlando

Buonasera cuori librosi,
vi parlo di una breve e frizzante storia firmata dall'autrice Mila Orlando, "Quando l'amore arriva".
Il libro, disponibile solo in formato digitale, fa parte della collana Youfeel di Rizzoli.


LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:

Nell'episodio precedente (per la recensione clicca QUI), avevamo lasciato Bea e Luca più innamorati che mai e sempre pronti a fare i salti mortali pur di portare avanti questo nuovo amore.
Al fianco di Bea nell'agenzia "Nozze da sogno", c'è l'amica di sempre Ginevra. La ragazza ha vissuto l'incubo di ogni donna ed è stata lasciata sull'altare, grazie al lavoro riesce a combattere quel profondo trauma, anche se con molta difficoltà.
L'ultimo incarico affidatole da Bea, riguarda una cerimonia super romantica a Positano, nel cuore della costiera Amalfitana. Saranno senza dubbio dei giorni molto intensi, sia dal punto di vista emotivo che lavorativo.

"Quel silenzio forzato era stato interrotto dalla visione di un angelo. Così gli era apparsa Ginevra (...) un angelo biondo dalle movenze regali. Era rimasto scosso da uno sguardo blu profondo come il mare. "

Il clima pieno d'amore e la magia della costiera, fanno da scenario perfetto per un nuovo incontro.
Carl, l'uomo del mistero, l'uomo affascinante che ha stregato la nostra Ginevra con un solo sguardo e un primo approccio tutt'altro che positivo. I preparativi del matrimonio fervono, ma la mente di Ginevra è sempre più catturata da Carl che rimane sempre sulle sue, senza svelare nulla di sé.
Nonostante gli imprevisti e i misteri, all'amore non si sfugge.


IL MIO GIUDIZIO:

E' stato bello ritrovare lo staff dell'agenzia "Nozze da sogno" e seguirne gli sviluppi. 
Ginevra è un personaggio risoluto che affronta la vita di petto, senza nascondersi. Ben costruito anche il ruolo del bello e misterioso Carl che conquisterà il cuore di tutte le lettrici.
Prosa semplice e scorrevole, ho trovato la trama meno entusiasmante rispetto al primo. 
Finale zuccherino per un romanzo che incarna perfettamente il mood romantico.
Consigliato alle mie pink ladies, lo apprezzerete senz'altro!


1 commento:

  1. come sai ho letto e amato Quando l'amore arriva di Mila Orlando è stata una vera sorpresa dolcissima ironica e intrigante e da questo non mi aspetto niente di meno e a quanto pare la tua recensione mi dà ragione e quindi spero proprio che la You Feel faccia qualche bella offerta come in passato per fare qualche altra scorta di questi meravigliosi ebook. Sono una Youfeel dipendente ahahahah

    RispondiElimina