martedì 22 marzo 2016

Made in Italy Books Week- Giorno 2 "Connie Furnari": Intervista

Proseguiamo la giornata dedicata a Connie, facendo due chiacchiere librose con lei.
Buona lettura!!






1.   Non hai una C.E.  alle spalle, ma ogni tuo libro arriva in vetta alle classifiche.
E’ faticoso promuoversi, e farsi conoscere, in un mercato duro come quello dell’editoria?

Sì, è durissimo. Per quanto mi riguarda io mi impegno a fare sempre un buon marketing. Non sempre la casa editrice è sinonimo di qualità, ci sono anche molti libri scritti da self validissimi. Sono del parere comunque, che un libro trova sempre da sé la strada da percorrere.


2.   Quanto lavoro c’è dietro la realizzazione di ogni singolo romanzo?

Tantissimo lavoro. Io di solito scrivo di getto, ma dedico molto tempo all’editing del testo, anche un mese.



  La cosa che ami di più del tuo mestiere?

Il rapporto con i lettori, l’affetto che mi dimostrano con i loro messaggi e le loro email.


4.    Quali consigli daresti ad un autore self alle prime armi?


Di andare dritto per la sua strada, di non osservare gli altri (l’erba del vicino sembra sempre più verde, ma spesso non lo è) e di non voltarsi mai indietro. Di scrivere quello che piace, senza forzature e senza seguire le mode. La scrittura deve essere per prima cosa passione! 




Ringrazio l'autrice per il tempo che mi ha dedicato, è stato un onore avere una veterana del self publishing come mia ospite <3



VI RICORDO IL GIVEAWAY IN CORSO.
TERMINA ALLE 21.00


1. Clicca "mi piace" alla pagina dell'autrice -----> QUI

2. Lascia un commento con il nome del tuo profilo Facebook e una mail a cui contattarti in caso di vittoria

Facoltativo (ma mooolto gradito)

-Essere lettore fisso del blog

-Condividere il post sulla propria bacheca





Nessun commento:

Posta un commento