martedì 23 febbraio 2016

Recensione "The Originals-The Rise" di Julie Plec

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un romanzo che ho amato moltissimo.
Si tratta del primo capitolo della trilogia dedicata a "The Originals", la famiglia di vampiri originali ideata e scritta da Julie Plec ,già nota per averli portati sul piccolo schermo.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:


"Lei non è per te, Niklaus (...) Per questa alleanza ci è voluta una generazione. Interferire è assolutamente fuori discussione, quindi dimenticati della sua esistenza."
(...) Non rispose a Rebekah; non ce n'era bisogno.
Sapevano entrambi che quell'ammonimento era arrivato troppo tardi.

Siamo a New Orleans. I tre fratelli, appartenenti alla famiglia di vampiri originali, fuggono da secoli dal cacciatore che vuole distruggerli.. il loro stesso padre. Creati dalla strega più potente di tutti i tempi, che poi li ha rifiutati, i tre fratelli possono contare soltanto uno sull'altra per sopravvivere e per mantenere "la famiglia". La vita a New Orleans non è facile, ci sono già streghe e licantropi a contendersi il potere.. Per Elijah è il momento giusto per mettere radici e iniziare a costruire il proprio impero, sempre che l'irascibile Klaus non commetta qualche azione avventata o che la volubile Rebekah non metta gli occhi su qualche umano nella sua continua ricerca di amore e affetto.



"Un anno è sempre un anno per me; una vita sempre una vita. Averne avuta una piuttosto lunga non rende le altre meno vivide o importanti."

"Però ponete fine a molte di esse, dovunque, al fine di preservare le vite dei vostri. Non desidero entrare in contatto con la vostra specie, per quanto buone possano essere le vostre intenzioni questa notte. Io voglio porre fine agli spargimenti di sangue, non essere amica di una creatura che vive di questo."

Per la prima volta Klaus ricorda di avere un cuore, e quel cuore adesso batte per Vivianne per metà strega e per metà licantropo, colei che porterà la pace tra le due fazioni. Nonostante gli avvertimenti dei suoi fratelli, Klaus è più che mai deciso a conquistarla, incurante delle conseguenze e del pericolo che tale azione riverserà su tutti loro. Elijah spera solo di riuscire a compiere il suo piano di conquista prima che la catastrofe si abbatta su New Orleans.




"Andrà tutto bene. Non è possibile restituirvi quello che avete perso, ma non avete perso tutto. Non conta chi è morto, o perduto o ricordato, ognuno di noi avrà sempre gli altri due.
Avrà sempre la sua famiglia."

"Always and forever", sempre e per sempre. Questa la promessa che terrà sempre unita la famiglia degli originali. Nonostante il dolore e le sofferenze, nonostante la fuga, nonostante tutto.
Saranno sempre insieme.


IL MIO GIUDIZIO:

Sono una grandissima appassionata della serie tv e non vedevo l'ora di conoscere la trilogia dedicata agli originali. Devo dire che il genio di Julie Plec, non si è spento neanche su carta. Un romanzo pieno di colpi di scena. I personaggi sono perfettamente ricostruiti in ogni sfaccettatura e sfumatura.
La narrazione è fluida e scorrevole, si legge in poco tempo. Stile elegante e ricercato, dialoghi carichi di pathos e suspense. Grazie alle accurate descrizioni, sembra di vedere un episodio della serie.
Adatto anche a chi vuole scoprire il mondo sanguinario e violento dei vampiri originali, si parte dall'inizio quindi dovete solo salire a bordo e lasciarvi condurre dalla penna magica di Julie Plec.
Inutile dire che attendo con ansia il secondo capitolo. 
Lo consiglio senza ombra di dubbio!

5 commenti:

  1. Martaaaaaaa avrò una lista infinita di questo passo aahahha

    RispondiElimina
  2. m< non è possibile devi smetterla di mettere recensioni così sono troppo coinvolgenti ti invogliano a comprare il libro ma insommma nooooooooooooo scherzo continua anche se le nostre liste aumentano siamo felici e non abbiamo mai il dubbio di cosa leggere e cosa scegliere io sono felicissima e grazie per le tue recensioni grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marta e noi facciamo parte del club delle click compulsiveeeeeeeeeeeeee ahahah

      Elimina