sabato 20 febbraio 2016

Recensione "Non vorrei però ti amo" di Noelle August

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un romanzo molto carino, edito da Fabbri Editori.
Si tratta di "Non vorrei però ti amo", di Noelle August.
Buona lettura!


LA COPERTINA:


LA RECENSIONE:

"Sento addosso lo sguardo di Mia. Questa ragazza è comparsa nella mia vita meno di ventiquattro ore fa, l'ho vista nuda, ho diviso con lei un taxi e le ho prestato una camicia, ma questa cosa cambia completamente le regole del gioco. D'ora in poi è ufficialmente il nemico."

Avete presente il film, "Una poltrona per due"? Ethan e Mia si trovano più o meno nella stessa situazione. Dopo una notte bollente trascorsa insieme, scoprono con non poco stupore, di essere stagisti presso la stessa azienda che, al termine di un periodo di prova, offrirà un contratto a tempo indeterminato al più meritevole. Si tratta di un'occasione d'oro per entrambi.
Che la guerra abbia inizio!

"Ho passato quasi tutta la notte a ricordare quello che è successo tra noi. A ricordare te. Anche tu mi hai lasciato senza fiato."

"Ricordi tutto?"

"Quasi. Quanto basta per volerti ancora."

Lavorando ogni giorno uno di fronte all'altra, è difficile concentrarsi sugli obiettivi soprattutto quando il ricordo di quella notte li tormenta. C'è qualcosa di speciale a legarli..nonostante il lavoro, nonostante due caratteri diversi. Quando il passato torna a bussare alla porta di Ethan, anche Mia si rende conto di provare dei sentimenti per quel ragazzo che non smette mai di stupirla. Forse sarà rischioso, ma vale la pena provare.

"Andrà tutto bene. Io sono dalla tua parte."

"E io dalla tua."

In una spirale di emozioni e colpi di scena, si conclude il primo romanzo della serie "Boomerang".
Curiosissima di scoprire cosa accadrà in futuro.


IL MIO GIUDIZIO:

Una lettura piacevole e molto scorrevole.
La narrazione, portata avanti in contemporanea alternando entrambi i POV, ha un ritmo incalzante e veloce. Ho amato Ethan alla follia, un personaggio ben costruito. Anche Mia è fantastica, con la sua passione per la cinematografia e un legame fortissimo con la famiglia. Ci sono molti personaggi secondari, che arricchiscono la scena e vivacizzano la storia. Stile curato che si legge con piacere.
La trama è originale e l'idea di un social per appuntamenti è più che mai attuale.
Finale dolce e conclusivo. Lo consiglio!

5 commenti: