Buongiorno lettori,
esce oggi per la collana Youfeel di Rizzoli, l'ultimo capitolo de 'La trilogia del nemico' , firmata da Angela D'Angelo.
Scopriamolo insieme!
TRAMA:
Certe notti sono l’alba di una vita nuova
Roberta Mancini è una biondina tutto pepe, esuberante e spregiudicata. La sua unica regola? “Nessuna responsabilità.” Soprattutto se si tratta di uomini: i suoi amanti devono rigorosamente essere attraenti, prestanti e stupidi, perfetti per relazioni brevi e senza impegno. L’incontro con il bellissimo cestista Fabrizio Boschi sembra rientrare perfettamente nel suo schema, ma l’imprevisto è dietro l’angolo, e dopo una notte di passione tutto andrà rimesso in gioco. Roberta dovrà fare i conti con un passato che ha inciso irrimediabilmente sul suo modo di vivere le relazioni, e per la prima volta nella sua vita non potrà fuggire. Mentre Fabrizio sarà obbligato a farsi carico di questa ragazza impossibile, nei cui occhi legge una richiesta d’aiuto. Perché Roberta vuole essere salvata. Anche se non lo sa.
Dopo il successo di “A letto con il nemico” e “Ogni maledetta volta”, una nuova rovente storia d’amore che vi conquisterà.
TRILOGIA DEL NEMICO
1 – A letto con il nemico
2 – Ogni maledetta volta
3 – Quello che non ti ho ancora detto
ACQUISTA IL ROMANZO SU
Amazon | Kobo | iTunes | inMondadori | Google
L’AUTRICE
Angela D’Angelo è nata a Napoli. Laureata in Biotecnologie mediche, fin da bambina scopre la passione per la lettura grazie alle fiabe di Andersen. Ha esordito nel settembre 2014 con “Finalmente mio”, un racconto erotico che è stato per oltre un mese ai vertici della classifica Amazon della sua categoria. Nel gennaio 2015 pubblica per Rizzoli Editore, nella collana only digital You Feel, "A letto con il nemico", a cui segue “Ogni maledetta volta”. “Quello che non ti ho ancora detto” è l’ultimo capitolo della “Trilogia del nemico”.
Twitter: https://twitter.com/AngelaDAngelo21
Facebook:https://www.facebook.com/pages/Angela-DAngelo-Autrice/928288783849927
Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/5715254.Angela_D_Angelo
Amazon: amazon.com/author/angela_dangelo
LA RECENSIONE :
"Afferrò una scatola rettangolare e la avvolse nella carta igienica, prima di buttarla nel cestino. Questa volta si era spinta troppo in là nella sua ricerca d’amore e l’aveva fatta grossa. Perché cazzo, se sapeva ancora leggere, due lineette indicavano che era dannatamente, fottutamente e irrimediabilmente incinta."
Questa volta la pazza Roberta l'ha fatta davvero grossa.
Il suo spirito esuberante, sbarazzino e irresistibile, la rendono sempre una prenda invitante per il sesso maschile, ignaro del fatto che il più delle volte, è lei la cacciatrice. Fabrizio è l'ultimo di una serie di incontri fugaci, che a differenza degli altri, le ha lasciato un ricordino.. è in arrivo un figlio.
"Il cuore è un organo strano. Le lezioni di biologia al liceo le avevano insegnato che era un muscolo involontario, che si contraeva e rilassava senza che se ne potesse avere controllo. Era adagiato nel petto e svolgeva il suo lavoro seguendo la logica della sopravvivenza. Eppure Roberta aveva scoperto che atri e ventricoli facevano di più che pompare sangue nelle vene. Potevano gonfiarsi fino a scoppiare per la felicità, stringersi per la pena e addirittura suonare la musica più bella del mondo."
Fabrizio è un aitante giocatore di basket che non si aspettava di certo delle conseguenze così grandi da una notte di passione. Ma ormai il bambino c'è, e bisognerà trovare un compromesso per affrontare al meglio la situazione.
Roberta non è ben predisposta, non ha avuto la fortuna di avere un buon esempio di amore familiare. Per quanto apprezzi che Fabrizio si sia preso subito le sue responsabilità, sono molto lontani dall'idea di "famiglia".
"Una stilettata di dolore lo colpì al centro del petto. Era il dolore di Roberta, la donna più forte e insieme vulnerabile che avesse mai incontrato. La donna che non avrebbe mai smesso di desiderare."
Le differenze caratteriali, l'attrazione irrefrenabile e la paura del cambiamento non rendono facile costruire un equilibrio tra i due futuri genitori. Ci vorrà impegno e coraggio, perché non esistono manuali per essere dei buoni genitori, né tanto meno per costruire un rapporto solido capace di accogliere una nuova vita.
IL MIO GIUDIZIO :
La conclusione migliore per questa incredibile trilogia. L'autrice ha uno stile diretto, senza fronzoli, che arriva dritto al punto. Il personaggio di Roberta è molto lontano dallo stereotipo di damigella bisognosa di protezione, è una protagonista forte, padrona della sua vita. Mi è piaciuta ogni sua sfaccettatura.
È stato bello ritrovare anche i personaggi degli episodi precedenti. Si vede la crescita dell'autrice che incarna perfettamente il mood erotico della storia. Non è la favola d'amore, ma un amore reale, sofferto, voluto e combattuto.
L'ho apprezzato e lo consiglio!
Avevo letto, tempo fa, "A letto con il nemico" e ora mi è venuta voglia di completare tutta la serie! ;)
RispondiEliminasono proprio incuriosita ho anche gli altri due nel lettore e adesso mi manca solo questo e poi completo la trilogia
RispondiEliminaPartecipo e condivido
RispondiEliminaSono iscritta al blog con il nome di Cinzia Lercara
La mia email è giggiola181207@gmail.com