Buongiorno lettori,
vi parlo di un romanzo di Lidia Ottelli, pubblicato da poco dalla Newton Componenti. Si tratta de "Odio l'amore, ma forse no".
LA RECENSIONE :
"Nonvogliopiu'uscireconte", dico, senza prendere fiato.
"Perché?".
Perché? Ricapitoliamo :
1. mi hai baciata;
2. sei il fratello di Alessia;
3. rischio la morte;
4. finiremo per salvarci addosso.
"Perché no!".
Samantha Testa, per gli amici Sam, è una donna tutto pepe. Odia i coinvolgimenti emotivi, odia gli impegni amorosi e predilige incontri fugaci fatti passione e brio. L'incontro con il "fratellino" , ormai cresciuto, della sua migliore amica, sconvolge il suo modus operandi. Per qualche assurdo motivo, con lui non riesce a restare distaccata, nonostante abbia mille motivi per farlo.
"Mi ha fatto innamorare di lui e poi mi ha dato il ben servito. Mi sento uno schifo, ho tanta rabbia e tanto dolore in corpo da farmi scoppiare il cuore. Mi odio per essermi lasciata andare, per aver permesso a un uomo di penetrare nel mio cuore così in profondità da lasciarmi senza fiato. Mi sento stupida, patetica, incazzata, delusa da lui e da me stessa."
Con il passare dei mesi, Sam attraversa un lungo processo di maturazione e cambiamento. Alessandro è riuscito ad entrare nel suo cuore, ai coinvolgerla profondamente come da tempo non le accadeva. La vita scorre serena e sotto una nuova luce, finché una strega del passato di Ale, arriva a mettere fine a tutto..senza un motivo e senza un perché, Sam viene abbandonata, nel dolore più totale ... quel dolore che aveva sempre e deliberatamente evitato per tutta la vita.
"Io provo qualcosa di forte per te, qualcosa che non ho mai provato e che mi fa terribilmente paura, lo ammetto. Però nonostante questa paura, voglio vivere ciò che sento fino in fondo, correndo tutti i rischi del caso. Perché credo di essere pronto, perché è ciò che desidero, perché so con assoluta certezza che sei tu quella giusta. "
Un finale tutt'altro che sconotato per la nostra Sam, ma ugualmente bello e pieno d'amore. Perché, in fondo in fondo, nessuno può sfuggire al re di tutti i sentimenti.
IL MIO GIUDIZIO;
Una storia senza pretese. Un personaggio femminile decisamente particolare e tutto da scoprire. Io l'ho amata in tutta la sua estrosa personalità e irriverenza. Trama con qualche cliché ed un finale tutt'altro che scontato, l'ho apprezzato molto soprattutto perché ho odiato il personaggio di Alessandro. Stile fluido e scorrevole, si legge tutto d'un fiato. Se amate i romanzi sbarazzini, ironici e romantici vi piacerà sicuramente!
Lettura interessante :)
RispondiEliminaDa aggiungere alla listaaaaa
RispondiEliminaUn estratto molto carino.E poi la Newton ultimamente non sbaglia un colpo! Me lo segno ;)
RispondiEliminaMa Grazieeeeeeeeeee mille. Sono contenta che ti sia piaciuto.
RispondiEliminaHo letto la versione self e sono proprio curiosa di leggere la versione Newton visto che la self mi era piaciuta parecchio
RispondiElimina