mercoledì 27 gennaio 2016

Recensione "Averti è impossibile" di M. Leighton

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo di una delle ultime uscite della Newton Compton editori.
Si tratta di "Averti è impossibile" di M. Leighton.


LA COPERTINA :


LA RECENSIONE :

"Le ragazze così hanno sempre un fidanzato. Un fidanzato possessivo, che si rende conto della propria fortuna ed è pronto a battersi per la sua bella. Io lo farei: Cami è il tipo di ragazza per cui ti batteresti fino alla morte."

Trick è il ragazzo perfetto. Bello, intelligente, sexy al punto giusto, con una passione speciale per i cavalli. Riesce a capirli e ad allevarli con facilità, ce l'ha nel sangue. Da poco lavora nel ranch di Jack Hines, un uomo tutto di un pezzo che non gli rende la vita facile.
Cami Hines è a casa per l'estate, decisa ad imparare il più possibile sull'attività di famiglia. Il fatto di avere uno come Trick a farle da insegnante, è solo un incentivo.

"Io ho un ragazzo"

(...) "Lui non mi preoccupa."

"Perché no?"

"Perché se fosse lui l'unico problema, te lo farei dimenticare. Per sempre."

Trick ha un disperato bisogno di continuare a lavorare. La sua famiglia conta su di lui. Iniziare una storia con la figlia del capo, potrebbe non rivelarsi una scelta vincente. Cami ha un fidanzato storico scelto accuratamente dal padre, ma ciò nonostante, non riesce a smettere di pensare a Trick. Pur avendo mille motivi per non cedere, ne basta solo uno per lasciarsi andare.

"Il sorriso sul suo viso è bellissimo, felice e sanguigno, e io vorrei tanto baciarlo. Non per passione, ma per ... altro. Forse per l'amore che non posso più trattenere. Non lo so. È un sentimento che non conosco. È come se lo avessi provato solo con lui."

Alla situazione, già di per sé complicata, si aggiunge una scoperta terribile che getta ombre su questo amore appena nato. Sembra proprio che Trick e Cami, non abbiano diritto al lieto fine.


IL MIO GIUDIZIO :

Una storia piacevole che si legge velocemente. Devo dire che i personaggi mi sono entrati nel cuore come due moderni Romeo e Giulietta. Trick è un ragazzo d'oro, ha tutte le qualità per conquistare il cuore del lettore (ma, soprattutto, delle lettrici ). Cami, al contrario, si fa apprezzare con il tempo. La narrazione alterna i due POV e scorre fluida e lineare. Lo stile dell'autrice è fresco e piacevole da leggere. La trama non  mi aveva convinta al cento per cento, ma devo ricredermi. Mi è piaciuta molto come storia. La consiglio!

lunedì 25 gennaio 2016

Recensione "Zitta e ferma Miss Portland" di Viviana Giorgi

Buon pomeriggio cuori librosi,
vi parlo di un romanzo di Viviana Giorgi, edito da Emma Books, dallo stile decisamente elisabettiano.
Scopriamolo insieme!

LA COPERTINA :


LA RECENSIONE :
"Non sposerò mai un uomo che mi ordina di stare zitta e ferma."

"Su questo punto non posso promettervi nulla, perché, almeno per qualche secondo, ho ottenuto l’effetto sperato: siete stata, bontà divina, zitta e ferma!"

"Non sperateci, non si ripeterà. "

Miss Sophie Portland, è appena arrivata in Inghilterra dalla lontana India. Suo padre l'ha cresciuta libera e senza costrizioni. Ama andare a cavallo e praticare il fioretto. Queste sue qualità rendono difficile la vita nella società inglese. Tutte le persone che la circondano tentano di farla attenere alle etichette e al bon ton, ma lo spirito selvaggio e indomabile di Miss Portland attrae da subito il conte di Maylon che intende conquistarla.

"Vi amo fin dal nostro primo incontro, Thomas. Vi amo quando siete allegro e quando siete triste. Vi amo quando mi sorridete, quando mi parlate, quando mi baciate. Quando ridete insieme a me. E quando andate in collera. Sì, vi amo soprattutto quando andate in collera e quando vi lasciate disarmare in modo tanto ingenuo." 

Dopo il primo incontro, inizia tra i due, una conoscenza frizzante portata avanti a suon di sfide e battibecchi tra la brillante Sophie e l'austero conte.
Tra pettegolezzi, colpi di scena e rese dei conti, si snoda una trama particolare dal finale più che lieto.


IL MIO GIUDIZIO :

Un ottimo romanzo, una storia d'altri tempi.
L'autrice ci descrive, con uno stile elegante e fluido, la vita nell'Inghilterra elisabettiana in cui l'etichetta e le apparenze sono la cosa più importante. Il personaggio di Sophie è all'avanguardia e brillante, il potere delle sue idee e la sua voglia di indipendenza, alla fine conquistano anche il burbero conte di Maylon. I dialoghi arguti e briosi sono il pezzo forte della storia.
Mi è piaciuta davvero tanto come lettura, la consiglio!

venerdì 22 gennaio 2016

Recensione "Rosa meccanica" di Giulia Anna Gallo

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo del terzo capitolo della "favolosa" serie 'Once upon a steam', edita dalla Dunwich Edizioni.
Stavolta la fiaba rivisitata è la Bella e la Bestia ed è scritta dall'autrice Giulia Anna Gallo.

LA COPERTINA :



LA RECENSIONE :

"Nessuno ti amerà mai completamente, nessuno accetterà di voler bene al mostro del quale non ti puoi liberare. Sei incatenata alla bestia, sua fino alla fine del tempo. E finché qualcuno non imparerà a vedere oltre la sua corazza, a scorgere il bene celato dietro di essa, la solitudine sarà il tuo fato. Non illuderti di poter cambiare le cose, nemmeno il sentimento più puro ne è in grado. "

La vita di Bella è segnata dal destino: i petali tinti di rosso di una rosa meccanica, la tengono prigioniera di un mostro che regna sovrano nel piccolo paese di Darkwood. Un'allegra combriccola di briganti e manigoldi, viene assoldata dagli abitanti del villaggio per liberarli dallo sgradito ospite. Tra di loro c'è Bestia, un uomo dall'animo puro, che si è arreso al male per sopravvivere nella speranza di un futuro migliore. Nessuno crede che ci sia del buono nel mostro, solo Bella ne è convinta. I petali della rosa sono quasi terminati e finalmente potrà essere libera.

"In quel momento non gli interessava il resto del mondo e finalmente comprese che non importava come chiunque altro lo avesse giudicato; l'unica persona della quale avrebbe dovuto dimostrarsi degno, l'unica la cui opinione su di lui avesse un valore, era la fanciulla alla quale apparteneva e che intendeva rendere propria."

Gaston e i suoi compagni, compreso Bestia, hanno studiato un piano perfetto per uccidere il mostro, con l'aiuto dell'inconsapevole Bella.
Bestia si rende conto che è una cosa meschina, servirsi della ragazza, e più tempo trascorre con lei, più vuole tirarsi indietro e rivelare tutto a Bella. Finale a sorpresa con l'intervento di un personaggio che abbiamo già incontrato e l'insegnamento che bisogna sempre guardare oltre le apparenze.


IL MIO GIUDIZIO :

Divorato in un'ora, anche questo capitolo si aggiunge alla bellissima e originale  serie 'Once upon a steam '. Un progetto fantasioso e geniale portato avanti con idee brillanti e innovative. In "Rosa Meccanica", l'autrice ci regala una rivisitazione della nota fiaba de La Bella e la Bestia, conservando elementi e personaggi chiave (compresi i cattivi come Gaston), e integrandoli con gli elementi steam punk che caratterizzano la serie. Con uno stile fluido e curato, la lettura scorre piacevole e in un attimo siamo già alla fine. Mi è piaciuto il cross over finale, che solo gli amanti della serie capiranno, e i messaggi  nascosti nella narrazione. Non manca nulla, ed è la lettura ideale per chi non è ancora troppo grande per le favole. Consigliata!!!

lunedì 18 gennaio 2016

Recensione "Scacco matto" di Monica Lombardi

Buonasera lettori,
sono pronta a parlarvi dell'ultimo capitolo della serie romantic suspense dedicata al tenente Mike Summers, firmata da Monica Lombardi.

LA COPERTINA:


LA RECENSIONE :

Abbiamo lasciato i nostri amici alle prese con un misterioso giocatore che li ha messi a dura prova. Ora ognuno ha ripreso la sua vita lì dove l'aveva lasciata, l'esperienza li ha cambiati ma ormai è inutile rimuginare su ciò che è stato.
Dei misteriosi avvenimenti, apparentemente non collegati tra loro, riportano tutta la squadra in quel di Las Vegas, Gambler non ha ancora finito.

"Ma il male era ovunque. Le "mele marce", come venivano spesso chiamate da chi si ergeva su piedistalli tanto luminosi quanto fragili, erano molte di più di quelle che apparivano tali. Lui era lì per coglierle. Come il cibo inevitabilmente deperiva se veniva lasciato all'aria,  così gli esseri umani diventavano presto merce avariata, solo stando al mondo."

La partita finale ha inizio e come ogni partita di scacchi che si rispetti, ci vuole pazienza, ingegno ed astuzia per riuscire a battere l'avversario. Come sempre, sono tante le false piste e gli inganni realizzati da Gambler, ma tutti sono concentrati al massimo. Hanno perso già una volta e non possono permettere che accada di nuovo.
Tensione altissima fino all'ultimo secondo. Ce la faranno i nostri eroi a fare scacco matto al re?


IL MIO GIUDIZIO :

Mi sono goduta ogni parola, riga e pagina di quest'ultimo libro della serie. Chi segue il blog, ha già letto le recensioni dei precedenti libri, e vi posso assicurare che il finale non è meno meritevole, anzi. I personaggi sono maturati e diventati ancora più bravi nel loro mestiere. L'autrice ci trascina in un vortice di emozioni in crescendo, un mix perfetto di suspense, azione e romanticismo! Mi è dispiaciuto abbandonare tutti, ma ormai li porterò tutti nel cuore!
È davvero una serie brillante, da non perdere!!!

sabato 16 gennaio 2016

Segnalazione " Un weekend per quattro" di Antonella Maggio e Rujada Atzori

Ho il piacere di segnalarvi un romanzo simpatico e pieno d'amore scritto a quattro mani dalle autrici Antonella Maggio e Rujada Atzori.
Scopriamo insieme la copertina e la trama!






Titolo: Un weekend per quattro
Pagine: 219 versione e-book - disponibile anche in cartaceo
Link per l'acquisto:  Amazon

Trama:

Un biglietto della lotteria per una coppia d'innamorati, il primo premio un weekend romantico... Ma cosa succede se per un errore del sistema i vincitori non sono due bensì quattro? 
Due coppie costrette a dividere l'unico premio mai vinto in tutta la loro vita. Alex ed Elisa, Vito e Camilla, non hanno nessuna intenzione di partire insieme e pretendono di trovare una soluzione. Costretti a scendere a compromessi pur di godersi il loro premio, le due coppie architettano macchinazioni per sabotare i loro rivali. 
Chi saranno i due vincitori? 
E se per una volta nella vita non esistessero né vincitori né vinti? Riusciranno le due coppie a trovare un accordo? 
Tra schermagli divertenti e piani machiavellici nasce un romanzo frizzante che vede per la prima volta due coppie protagoniste di libri differenti fondersi in un’unica storia... tutto questo solo per colpa di un biglietto della lotteria. 

Recensione "Invisibile" di Andrea Cremer e David Levithan

Buon pomeriggio cuori librosi,
oggi vi parlo di un romanzo della Newton Compton editori, "Invisibile", di Andrea Cremer e David Levithan.



LA COPERTINA :



LA RECENSIONE :

"Avevo solo due scelte: seguirla o rimanere.  Controvoglia, rimasi. Mi immersi nelle parole delle altre persone, nel parco, nell'intrecciarmi un nido per il futuro con i fili sparsi rimasti nella mia vita. Dopo un po', ho smesso di domandarmi il perché. Ho smesso di farmi domande sul come. Ho smesso di notare il cosa. Ciò che rimane è semplicemente la mia vita, e la vivo semplicemente. 
Sono un fantasma che non è mai morto."

Stephen è un ragazzo invisibile, non nel senso metaforico del termine, ma in quello letterale. Nessuno può vederlo ed è così da quando è nato. Questa maledizione grava su di lui e condiziona tutta la sua esistenza, perennemente in bilico tra il continuare a lottare e arrendersi per sempre alla solitudine. L'incontro con una nuova inquilina del palazzo che riesce a vederlo, lo scuote dal naturale torpore in cui vive.

"Il tempo non si ferma, ma ci fermiamo noi. Non possiamo chiedere al tempo di fermarsi, ma possiamo fermarci noi.
Si volta verso di me, e mi concentro. Sul suo respiro. I suoi occhi. Le sue labbra. Si china su di me, e mi concentro. Il suo calore. La sua pelle. Le mani. Ci tocchiamo,  e mi concentro. Ci baciamo, e mi concentro.
Siamo noi il tempo. Siamo noi il respiro. 
Siamo noi l'aria. "

Il rapporto tra Elizabeth e Stephen cresce e  si evolve, fino a quando vien fuori la verità. La maledizione che il ragazzo si porta dietro è potente e potrebbe solo peggiorare con il passare degli anni. Andando indietro nel tempo, si scopre un mondo fatto di magia e antichi rancori. Forse c'è la possibilità di togliere questo sortilegio e la chiave di tutto è la giovane Elizabeth che non è una ragazza comune, ma una cerca incantesimi potentissima.

"Sto toccando la guancia di Stephen e guardando in quei suoi occhi azzurri. Ricambia il mio sguardo. La sua mano ricopia i movimenti della mia. Le sue dita sono calde sulla mia pelle. Ci vediamo, ed è abbastanza. 
Per oggi."

Il passato oscuro ritorna per il colpo finale, Stephen ed Elizabeth non sono mai stati così uniti e così pronti. Comunque vada, la loro vita cambierà. Si spera in meglio. 


IL MIO GIUDIZIO :

Mi è piaciuto moltissimo come romanzo, ho trovato una trama interessante ed originale. Ho amato tanto il personaggio di Stephen, complesso, dolce, forte e coraggioso al tempo stesso. C'è stato un momento in cui mi sono commossa. Il dilemma del personaggio che si trova sull'orlo del suicidio, consapevole che nessuno se ne accorgerebbe nemmeno, mi ha fatto molto pensare. Ho trovato parecchi spunti di riflessione nel corso della lettura. La narrazione è molto scorrevole e alterna i POV di entrambi i protagonisti. Finale agrodolce, ma tutto sommato giusto.
Lo consiglio! 

mercoledì 13 gennaio 2016

Recensione "Gambler" di Monica Lombardi

Buon pomeriggio cuori librosi,
vi parlo del terzo capitolo della serie romantic suspense dedicata al tenente Mike Summers. Si tratta di "Gambler", scritto dalla bravissima Monica Lombardi.


LA COPERTINA :



LA RECENSIONE :

"Aveva davvero pensato di poterla fare uscire dalla sua vita con la stessa facilità con cui vi era entrata? All'improvviso, i motivi per cui l'aveva fatto gli sembrarono futili come la proverbiale lotta contro i mulini a vento. La vita non si può fermare. "

Il tenente Summers, squadra omicidi di Atlanta, viene invitato a Las Vegas ad un convegno annuale della polizia. Né lui, né gli altri poliziotti presenti, sospettano minimamente che a breve, diventeranno i protagonisti di una particolare, quanto sanguinosa, partita di poker.
Al suo fianco, ritroviamo Julia, incapace di stargli lontano troppo a lungo.

"Non ti chiederò scusa ogni volta che la vita che faccio mi strapazzera'."

"Ogni volta che ci strapazzera' " sussurrò lei.

"Come preferisci. (...) Ma ti prometto una cosa. Non lascerò... non lasceremo che questo diventi tutta la nostra vita. Okay?"

"Okay."

Un pericoloso criminale ha deciso di tenere sotto scacco un intero hotel pieno di poliziotti. Un mazzo di carte è l'unico indizio che hanno,  gli omicidi che si susseguono, pongono tutti in una situazione di pericolo. Gambler, come si fa chiamare il criminale, si muove come un'ombra senza lasciare traccia. Nonostante le telecamere, i migliori detective alle costole, non si fanno progressi. Il tenente Summers, vede i colleghi morire sotto i suoi occhi e non può fare nulla per impedirlo. L'emozionante partita di poker si avvia all'epilogo con un esito incerto, ci vorrà scaltrezza e decisione per avere la meglio.


IL MIO GIUDIZIO :

Ho amato questo terzo capitolo. Finalmente il tenente Summers fa chiarezza nel suo cuore sistemando la sua vita perlomeno nella sfera personale. Continuo ad amare Julia come co-protagonista e come donna. Ben costruiti anche i nuovi personaggi che abbiamo il piacere di conoscere a Las Vegas. La trama è perfetta: originale e incalzante al punto giusto. Lo stile dell'autrice continua ad essere il vero punto forte della serie che si imprime nella mente del lettore come le immagini di un film. Sto già leggendo l'ultimo capitolo della saga e non vedo l'ora di parlarvene.
Ribadisco il mio parere super positivo e vi stra-consiglio questi libri!

sabato 9 gennaio 2016

Recensione "Labirinto" di Monica Lombardi

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo del secondo romanzo della serie romantic suspense dedicata al tenente Mike Summers. Si tratta di "Labirinto" firmato dalla scrittrice italiana Monica Lombardi.


LA COPERTINA :



LA RECENSIONE :

"La sua vita professionale era scandita da eventi che capitavano a ogni ora del giorno e della notte, in ogni giorno della settimana - con una preferenza per le ore notturne e i weekend, gli sembrava- a cui seguiva una maratona investigativa,  quasi una lotta contro il tempo che, quando erano bravi e fortunati, portava all'identificazione e alla cattura dell'assassino nel giro di una settimana. "

La vita del tenente Summers, nella squadra omicidi di Atlanta, non è semplice e tranquilla, al contrario, è frenetica e senza regole. Il telefono squilla a tutte le ore e i criminali non mancano. Il nuovo caso però, non promette nulla di buono.. è identico ad un omicidio commesso dieci anni prima in cui è rimasta uccisa una donna speciale per il tenente, la sua fidanzata.
Ora che c'è Julia nella sua vita, qualcuno sembra deciso a punire il tenente Summers un'altra volta.

"Era stato un bacio rubato, un momento rubato. Qualcuno, qualcosa, era riuscito a infiltrarsi tra di loro. Un assassino, due donne morte,una donna uccisa dieci anni prima, i ricordi, il peso del passato. L'elenco stava diventando troppo lungo. Quanto stava rubando loro, quanto avrebbe rubato loro tutta quella storia? "

Tutta la squadra è in gioco, c'è un assassino da fermare, un misterioso sito di incontri si trasforma nello scenario degli omicidi. Tante piste, pochi indizi e nessun sospettato. Nel frattempo Mike Summers, deve fare i conti con un passato tornato a bussare alla sua porta, e un presente che rischia di perdere.
Non sarà facile districarsi in questo labirinto di sentimenti, inganni e vendetta.


IL MIO GIUDIZIO :

Vi dico subito che l'ho amato, forse anche più del primo.
In questo libro scopriamo qualcosa in più sul personaggio di Mike, le ombre del passato gettano una nuova luce su tanti suoi comportamenti e modi di fare. Julia si dimostra sempre una donna all'altezza della situazione. La dinamica tra i due, si fa molto più intensa e tiene il lettore con il fiato sospeso. Il finale non è quello che ci si aspetta, ma allo stesso tempo, non c'era un modo più giusto per concludere dopo tutto quello che succede nella storia. La penna della Lombardi è,come sempre, arguta e schietta. Il ritmo incalzante della narrazione è travolgente. Solo tanti complimenti all'autrice.
Vi ribadisco il parere super positivo della scorsa volta, è una serie da non perdere!

mercoledì 6 gennaio 2016

Recensione "Scatole cinesi" di Monica Lombardi

Buon pomeriggio cuori librosi,
vi parlo di un romanzo della bravissima autrice italiana, Monica Lombardi, "Scatole cinesi". Si tratta del primo capitolo della serie romantic suspense dedicata al tenente Mike Summers.


LA COPERTINA :




LA RECENSIONE :

"Lui c'era sempre stato. L'aveva affiancata, sostenuta e protetta fin dal primo momento in cui l'aveva incontrato."

Julia Dunhill conosce il tenente della squadra omicidi di Atlanta, in una sfortunata e tragica situazione. Il corpo esanime di sua sorella, è stato appena ritrovato. Sulla scena, è subito chiaro che non si tratta di una fatalità : è stato un omicidio. Mike Summers, ha imparato che nel suo mestiere, non esistono coincidenze e troppe cose non quadrano.  È determinato a scoprire la verità, forse anche per Julia.

"Era innegabile che non si trattava di una semplice attrazione fisica. Tra loro c'era emozione. Si erano toccati, un contatto banale,  innocente,  e i loro corpi avevano reagito come se si fosse accesa una miccia. Mike era sicuro che anche per lei, come per lui, era stato qualcosa di profondamente coinvolgente."

Lo scenario che si profila, è sempre più torbido. C'è di mezzo uno spionaggio industriale, un programma informatico da milioni di dollari e l'unica in grado di farlo funzionare era proprio la vittima. Ora l'unica speranza di risolvere il caso, è affidata a Julia. Sua sorella le ha lasciato dei criptici messaggi per portare alla luce, la verità. Mike è sempre più affascinato e attratto da questa donna, ma le indagini vengono prima di tutto, per il bene di entrambi.

"Si era aggrappata a un perno per evitare che il vortice la travolgesse. Incontrare Mike e Meggie Summers sulla sua strada di dolore, vedere come le avevano teso la mano senza chiederle nulla in cambio, le aveva ridato fiducia nella vita. Nella possibilità di cominciare a dipingere una nuova tela dopo che sulla propria si era abbattuta una lorda pennellata nera."

La squadra di Mike Summers lavora a pieno ritmo e, con il prezioso aiuto di Julia, si arriva alla verità. Un colpo di scena dietro l'altro, si conclude il primo romanzo di una serie che entra di diritto, tra le mie preferite.


IL MIO GIUDIZIO :

Avevo molta paura di iniziare questo libro, amo l'autrice e la serie del GD Team e il rischio di restare delusa era dietro l'angolo. Ora posso dire che la penna di Monica Lombardi è garanzia di qualità, fantasia, trame geniali, personaggi che ti conquistano. Ho apprezzato moltissimo il romanzo, il personaggio di Mike è complesso e tutto da scoprire. La storia segue un ritmo incalzante, ma lineare e facile da seguire. C'è il giusto mix di suspense e romanticismo, nel pieno stile dell'autrice. Io l'ho adorato e sono già a metà del secondo libro.
Lo consiglio!!!

Recensione in ANTEPRIMA - "Amori d'Irlanda" di Eva Palumbo

Buongiorno cuori librosi,
vi parlo di un romanzo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima per Triskell Edizioni. Si tratta di "Amori d'Irlanda" , scritto da Eva Palumbo.


LA COPERTINA :


LA RECENSIONE :

"Guido Senese è impossibile. Non esistono due persone più diverse di noi due. Non c'è alcuna possibilità di poter arrivare a comprenderci, figuriamoci a piacerci. "

Viola è una persona colorata, dentro e fuori. È la classica ragazza a cui non importa se fuori non c'è il sole, perché il sole ce l'ha dentro. Vitalità ed allegria allo stato puro, ogni giorno combatte le tenebre e la negatività che Guido porta in ufficio.. lo stesso ufficio.
Viola a torre di controllo, tempesta in avvicinamento a ore 12.00 -passo e... non chiudo. Come recita un famoso detto, gli opposti si attraggono e Viola è terribilmente attratta da Guido.

"Ero spento, Viola. Finito. Morto. Ero pieno solo di rabbia, e ghiaccio,  e sfiducia. E tu mi ballavi davanti ogni giorno,  con quei tuoi vestiti allegri, quei tuoi orecchini scintillanti... e mi ricordavo tutto quello a cui avevo deciso di rinunciare. E mi spaventavi a morte. Tu mi spaventi a morte, Viola."

Nella più improbabile delle location, Guido fa un passo indietro e permette a Viola di vedere cosa c'è dietro quella coltre di nubi, dietro quella corazza che indossa ogni giorno. È un regalo inaspettato, un motivo per ricominciare da zero.

"Dimmi che non è troppo tardi. (...) Dimmi che il nostro amore è abbastanza grande da resistere, dimmi che ha resistito a tutto. Alla mia gigantesca, colossale stupidità, alla tua rabbia più che giustificata, al dolore... Dimmi che mi perdoni, che possiamo ripartire da qui. Da oggi. Da noi."

Nella magica cornice dei paesaggi irlandesi, l'amore la fa da padrone.
E si sa che questo sentimento può superare il tempo, la distanza e il dolore. L'amore, quando arriva, non si ferma davanti a nulla.


IL MIO GIUDIZIO :

Ho già avuto modo di apprezzare l'autrice con il romanzo, "Un Natale per ricominciare", perciò ero preparata alla bellezza e alla dolcezza delle sue storie. In questo libro, diviso in due parti, l'autrice ci fa conoscere quattro personaggi alle prese con l'amore, e tutte le complicazioni ad esso legate. Perfette le dinamiche tra i protagonisti, ognuno con una personalità forte e diversa dalle altre. Molto belle le descrizioni dei paesaggi e ottima la scelta dell'Irlanda, una terra che amo.
Stile curato e fluido, una lettura piacevolissima che mi ha rapito.
L'ho terminata in meno di un'ora.
Non ho davvero nessun appunto da fare, anzi, forse uno si: segnate l'8 gennaio sull'agenda e non fatevi scappare questo romanzo!

domenica 3 gennaio 2016

Recensione "Odio l'amore, ma forse no" di Lidia Ottelli

Buongiorno lettori,
vi parlo di un romanzo di Lidia Ottelli, pubblicato da poco dalla Newton Componenti.  Si tratta de "Odio l'amore, ma forse no".



LA RECENSIONE :

"Nonvogliopiu'uscireconte", dico, senza prendere fiato.

"Perché?".

Perché? Ricapitoliamo :
1. mi hai baciata;
2. sei il fratello di Alessia; 
3. rischio la morte;
4. finiremo per salvarci addosso.
"Perché no!".

Samantha Testa, per gli amici Sam, è una donna tutto pepe. Odia i coinvolgimenti emotivi, odia gli impegni amorosi e predilige incontri fugaci fatti passione e brio. L'incontro con il "fratellino" , ormai cresciuto, della sua migliore amica, sconvolge il suo modus operandi. Per qualche assurdo motivo, con  lui non riesce a restare distaccata, nonostante abbia mille motivi per farlo.

"Mi ha fatto innamorare di lui e poi mi ha dato il ben servito. Mi sento uno schifo, ho tanta rabbia e tanto dolore in corpo da farmi scoppiare il cuore. Mi odio per essermi lasciata andare, per aver permesso a un uomo di penetrare nel mio cuore così in profondità da lasciarmi senza fiato. Mi sento stupida, patetica, incazzata, delusa da lui e da me stessa."

Con il passare dei mesi, Sam attraversa un lungo processo di maturazione e cambiamento. Alessandro è riuscito ad entrare nel suo cuore, ai coinvolgerla profondamente come da tempo non le accadeva.  La vita scorre serena e sotto una nuova luce, finché una strega del passato di Ale, arriva a mettere fine a tutto..senza un motivo e senza un perché, Sam viene abbandonata, nel dolore più totale ... quel dolore che aveva sempre e deliberatamente evitato per tutta la vita.

"Io provo qualcosa di forte per te, qualcosa che non ho mai provato e che mi fa terribilmente paura, lo ammetto. Però nonostante questa paura, voglio vivere ciò che sento fino in fondo,  correndo tutti i rischi del caso. Perché credo di essere pronto, perché è ciò che desidero, perché so con assoluta certezza che sei tu quella giusta. "

Un finale tutt'altro che sconotato per la nostra Sam, ma ugualmente bello e pieno d'amore. Perché, in fondo in fondo, nessuno può sfuggire al re di tutti i sentimenti.

IL MIO GIUDIZIO;

Una storia senza pretese. Un personaggio femminile decisamente particolare e tutto da scoprire. Io l'ho amata in tutta la sua estrosa personalità e irriverenza. Trama con qualche cliché ed un finale tutt'altro che scontato, l'ho apprezzato molto soprattutto perché ho odiato il personaggio di Alessandro. Stile fluido e scorrevole, si legge tutto d'un fiato. Se amate i romanzi sbarazzini, ironici e romantici vi piacerà sicuramente!

sabato 2 gennaio 2016

Recensione "Di carne e di piombo" di Sagara Lux

Buongiorno lettori,
in questa prima recensione dell'anno voglio parlarvi di un romanzo che mi ha colpito, in positivo. Si tratta del primo libro delle serie scritta e autopubblicata da Sagara Lux, "Di carne e di piombo".



LA RECENSIONE :

"Forse, quando diceva che avrei dovuto stargli lontano, non sbagliava. Il nostro rapporto era stato un errore fin dal principio. Un detenuto e la psicologa incaricata di indagare la sua mente. Quale futuro avremmo mai potuto avere insieme? "

La dottoressa Amanda Lionell è la psicologa di un carcere da cinque anni. Anni in cui ha visto di tutto ed ha sentito il peggio da quegli uomini che vi sono rinchiusi. Ma c'è un caso che le ha cambiato la vita, un paziente che porta il nome di Darren Swan. Per quanto si sia imposta di mantenere un distacco, sia emotivo che fisico, c'è qualcosa che la attrae.. non può più controllare i suoi sentimenti e le emozioni, non quando si tratta di Darren Swan.

"Era la certezza che, anche se lontani, il filo invisibile che ci univa non si sarebbe mai spezzato e che il legame che si era instaurato tra di noi avrebbe continuato a nutrirci,  anche se alla fine avessimo preso strade diverse e non ci fossimo più rincontrati. "

Il detenuto è riuscito a scappare. Amanda lo sapeva, ma non ha fatto nulla per fermarlo. Ora non ci sono manette e guardie alla porta. Sono soli, insieme. Tutti gli istinti, trattenuti per mesi, prendono il sopravvento in una spirale di piacere inarrestabile. Amanda è pazza di quest'uomo, che invece la usa come pedina per raggiungere quello che vuole. Darren è un ricercato, non c’è futuro per una persona come lui..un assassino, un criminale, un violento.

"Lo baciai lentamente, come se fossi stata la sua sposa e avessi appena acconsentito ad essere sua per sempre.  Ed era così, in effetti, poiché anche se la nostra unione non sarebbe stata riconosciuta da altri che da noi stessi  ed anche se non sarebbe mai arrivato alcun figlio a benedirla, io sarei stata per sempre sua e lui sarebbe stato per sempre mio. Finché morte non ci separi."

Il passato oscuro di Darren li perseguita e pone Amanda davanti ad una scelta: vivere da persona perbene con un esistenza ordinaria, o fuggire con un  ricercato. Qualsiasi persona sana di mente, sceglierebbe la prima opzione. Ma una persona innamorata, sceglierà di seguire il cuore, sempre.


IL MIO GIUDIZIO :

Da qualche mese tenevo questo ebook nel Kindle. Mai convinta di iniziarlo.
Devo dire che invece mi è piaciuto. Una trama interessante, un amore sofferto, sbagliato, malato. La parte migliore del romanzo, è senza dubbio la coscienza di Amanda che lotta per non cedere al male. Darren è un personaggio che va capito, può dare un'impressione sbagliata all'inizio, che viene smentita man mano che si aggiungono tessere al puzzle. Stile pulito e lineare, si legge con piacere. Il finale non è sospeso come succede in tante serie.  Il lettore può benissimo scegliere di immaginarli insieme per sempre felici e contenti.. io, invece, correrò a leggere il secondo romanzo, "Inganno", super curiosa di sapere come va a finire.
Lo consiglio!