domenica 6 settembre 2015

Recensione "Un amore firmato Louboutin" di Giulia Rizzi

Buongiorno cari lettori! Oggi voglio parlarvi di un libro davvero carino che ho apprezzato particolarmente. Si tratta del nuovo romanzo di Giulia Rizzi, "Un amore firmato Louboutin". Un mix di amore, ironia con un tocco chic che non guasta.
Buona lettura!

La recensione:

"Al momento non mi interessa scrivere storie d'amore, perché niente mi ha mai spinta in quel senso. Diciamo che non ho avuto l'ispirazione. "

Rebecca Losi è una blogger letteraria molto nota con un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Attraverso le sue recensioni è riuscita a crearsi un mondo virtuale in cui milioni di follower pendono dalle sue labbra. Adesso il sogno di pubblicare un libro non è più così lontano, ma nella storia che ha scritto, e nella sua vita, manca qualcosa.. una cosa fondamentale: l'amore.

"Dove diavolo hai rimorchiato Leonardo Davies?"

"Merito delle Louboutin. (...) Già. È un amore firmato Louboutin."

Tutti sanno che un paio di scarpe può cambiare la vita, insomma..guardate Cenerentola! Bene, per Rebecca non sarà una scarpetta di cristallo, ma un bellissimo paio di Louboutin dalla suola scarlatta a cambiare tutto.

"Lui non ha bisogno di me nel suo mondo, ma, da quando l'ho incontrato, io bisogno di lui per essere felice. Non mi sembra molto equilibrata come situazione. "

Una storia a cavallo tra lo scintillante mondo patinato della moda e il mondo letterario, risate, segreti e bugie.. questo e molto altro vi aspetta nel romanzo di Giulia Rizzi!

Il mio giudizio:

La copertina prometteva bene, il titolo anche. Devo dire che la storia non è stata da meno. Molti elementi che vi ho elencato poc'anzi, rendono la storia divertente e fresca. Lo stile dell'autrice è frizzante e riesce a coinvolgere bene il lettore. La narrazione in prima persona ci fa immedesimare perfettamente con il personaggio di Rebecca. La figura di Leonardo Davis fa sognare.. che darei per un suo "I will text you".
Il tocco modaiolo rappresentato principalmente dalle famose Louboutin, aggiunge un tocco di originalità a questa moderna favola di Cenerentola.
Mi è piaciuto molto.
Consigliato!

2 commenti: