lunedì 10 agosto 2015

Recensione "Ratha-la magia interiore" di Jennifer Sage

Ecco un'altra recensione per voi.
Si tratta del secondo capitolo della saga "The Guradian Archives", firmata da Jennifer Sage per Dunwich Edizioni.
Scopriamo insieme di cosa si tratta!


LA COPERTINA:




LA TRAMA:

Ratha di Westmeath, prima di diventare una delle maghe e delle guerriere più potenti del mondo, la madre di uno dei più vecchi Guardiani, Logan, e la nonna di Elizabeth, l’eroina di “Keltor”, è una semplice maga mortale. Soddisfatta della sua vita, trascorre le giornate insegnando alle maghe meno potenti di lei, proteggendole dal male. 
Un giorno giunge alla fortezza Daleigh, accompagnato dai suoi compagni guerrieri, con promesse di un destino diverso per lei. Il mondo di Ratha viene subito messo sottosopra non appena vede gli occhi dorati del nuovo arrivato e i tatuaggi che vorticano sulla sua pelle come se fossero vivi. 
Daleigh è un potente principe intrappolato nel nostro piano d’esistenza, dove combatte senza tregua i demoni che lo infestano. Una profezia li lega, un destino già segnato che potrebbe cambiare le sorti del mondo. Ormai c’è poco tempo: la sua luce sta svanendo. I marchi del regno di Daleigh stanno perdendo vigore, segno del tempo limitato che ha per convincere Ratha a seguire il suo destino, segno che questo mondo gli sta rubando la vita. La giovane maga sarà capace di aiutarlo a tornare a casa o sarà lui a trovare casa qui… tra le braccia di una mortale? 
Due mondi stanno per scontrarsi in un’erotica storia d’amore che vede sfidare le leggi stesse dell’universo.


LA RECENSIONE:

"Gli occhi di lui si fissarono nei suoi e per un momento Ratha non riuscì a respirare. Erano come fuoco dorato e lei si sentì consumata da essi, completamente."

Uno sconosciuto, un dio peraltro, si presenta alla porta di Ratha convinto di essere il suo destino. Insieme potrebbero salvare il mondo ma per una mortale, tutto ciò ha dell'incredibile. Nonostante sia inequivocabilmente attratta da Daleigh, non può fare a meno di averne timore e paura. 

"Deve accadere. Devi essere tu e nessun'altra. Sfidami con lo sguardo quanto vuoi ma ti avrò prima che finisca questo giorno."

Una promessa che sembra più una minaccia che un preludio d'amore. E' scritto nel destino che dall'unione di Ratha e Daleigh, nascerà un essere in grado di proteggere il mondo dalle creature oscure. E' solo l'inizio di un qualcosa che salverà l'umanità.

"Quando il tuo tempo qui sarà finito, sarai di nuovo tra le mie braccia per sempre. Adesso devo tornare a casa ma ti aspetterò lì. Nel nostro mondo sarai la mia Regina. Lo sarai in qualunque mondo."

Con riluttanza, Ratha accetta il suo destino e il suo compito. Presto si renderà conto che è la cosa migliore che potesse capitarle nella vita. Prima di raggiungere la felicità dovrà attraversare il dolore, la morte e il sacrificio ma ad attenderla ci sarà la ricompensa più grande: l'amore della sua vita.


IL MIO GIUDIZIO:

Un approfondimento interessante per i lettori che hanno apprezzato "Keltor" e che attendono con ansia, "Dante".
L'autrice ci regala l'origine dei guardiani e la magia che ha tenuto Elizabeth al sicuro per molti anni. Ritroviamo lo spirito combattivo, che non accetta repliche, dei guardiani. Personaggi appena accennati, avrei gradito qualche pagina in più dedicata all'amore di Ratha e Daleigh.
Lo stile dell'autrice è scorrevole e senza fronzoli, a tratti brutale e crudo.
Rispetto a "Keltor", non ritrovato la stessa magia ma sono fiduciosa per il prossimo capitolo, dato che i guardiani mi sono rimasti nel cuore!



Nessun commento:

Posta un commento