martedì 12 maggio 2015

Recensione libro "Streghe della luna- Moon Witch III " di Maria Benedetta Errigo

La seconda recensione di oggi riguarda una serie che amo, prodotta dalla Dunwich Edizioni, su una congrega di streghe di Salem.
Si tratta del terzo capitolo della saga "Moon Witch", composta da romanzi autoconclusivi, firmata da autori diversi.
L'autrice che ha realizzato questo terzo capitolo è Maria Benedetta Errigo, e il romanzo si intitola "Streghe della Luna".


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Lara Mariani è una ragazza che ha perso di recente la madre e cerca di essere il collante del resto della famiglia. Non si tratta però di una famiglia qualunque: gli uomini dei Mariani fanno parte dell’Inquisizione, potente cerchia legata alla Chiesa che da secoli cerca le discendenti della Moon Witch, una congrega sterminata a Salem. 
Le anime delle streghe, contenute in oggetti, sono tra­smigrate da un corpo all’altro nella cerchia delle loro di­scendenti, fino ad arrivare alla prescelta per far rivivere la Moon Witch. 
Ed è proprio in questo momento che la vita di Lara su­bisce un cambiamento, quando tocca una spilla della sua mamma e lo spirito di Sara entra in lei. 
Inizia così il difficile percorso di Lara, combattuta tra il suo essere strega e allo stesso tempo figlia di un membro dell’Inquisizione, che tutto sta facendo pur di non far ri­sorgere la coven. 
Con l’aiuto del fratello e del loro amico Gianluca, anche lui affiliato all’Inquisizione, Lara dovrà prendere la deci­sione più importante della sua vita, fino ad arrivare al drammatico scontro finale che coinvolgerà lei e i suoi af­fetti più cari.

LA RECENSIONE:

"Il tramonto era il momento peggiore.
Quei secondi che precedono il buio e, per un attimo, ti fanno tornare alla mente i ricordi più dolorosi. Quelli che durante la giornata cerchi di tenere rinchiusi nel cuore."

Lara vive in una famiglia anomala, dagli interessi un pò particolari. E' la figlia di un esponente di spicco di una organizzazione millenaria che da anni da la caccia alle streghe, l'Inquisizione. 
Da tempo sua madre è scomparsa senza lasciar traccia di lei. Grazie ad una sua spilla però, Lara inizia un viaggio alla scoperta di sé stessa, ma soprattutto, alla scoperta della verità.

"Lara aveva sempre pensato che suo padre e la sua famiglia fossero nel giusto, che erano i buoni a caccia dei mostri. Ma ora le sue certezze si stavano dissolvendo e non era una bella sensazione."

Il talismano ereditato dalla madre, ospita lo spirito di una strega che ha perso la vita nei processi di Salem, che ora a pronta a tornare insieme al suo clan, la mitica congrega del Moon Witch.
Il compito della ragazza però, è assai più complicato in quanto è una discendente della strega, così come lo era sua madre. In lei albergano quindi dei sentimenti contrastanti: per metà strega, per metà inquisitore. Da che parte schierarsi?

"Tutti fanno delle scelte, come tu stai facendo le tue  anche io ho fatto le mie. E ti amo, penso che sia l'unica cosa reale di tutta questa storia."

Scoperta un'amara verità, Lara è pronta a compiere la sua scelta. E l'unica cosa certa, è che la sua vita cambierà per sempre.


IL MIO GIUDIZIO:

Terzo capitolo per questa appassionante saga sulle streghe di Salem. L'elemento innovativo è lo stretto legame tra i due mondi che da secoli si combattono. Il personaggio di Lara, metà strega metà inquisitore, dà una svolta nella ricostruzione della congrega che in ogni capitolo acquista forza e nuovi elementi. L'autrice è molto brava a riprendere il filo che unisce tutta la serie con uno stile scorrevole e ben articolato. E' stata, come sempre, una piacevole lettura che consiglio a tutti gli amanti del fantasy.

Nessun commento:

Posta un commento