martedì 26 maggio 2015

Recensione libro "Da quando non ci sei" di Anouska Knight

Buongiorno cari lettori,
sono pronta a parlarvi del romanzo d'esordio di Anouska Knight, "Da quando non ci sei", edito dalla Harlequin Mondadori.



LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.


LA RECENSIONE:

"Non è sempre tutta una questione di denaro,sai?"

"E' sempre questione di denaro."

"No non è vero. Ma dev'essere bello averne così tanto da convincersi che sia così."

Ciaran Argyll è l'uomo che non deve chiedere mai. Il suo aspetto fisico e il suo potere economico, lo rendono l'uomo dei sogni per la gran parte dell'universo femminile, ma non per Holly. 
Lei no, lei vive tra le sue torte e tra i ricordi di un passato felice, dal quale non riesce, o non vuole, proprio separarsi. Agli occhi di Ciaran tutto ciò la rende irresistibile, e inizia così un corteggiamento serrato per ottenere l'unica cosa che i soldi non possono comprare, l'amore.

"I suoi occhi, profondi come abissi, guardavano i miei che lo osservavano. Ecco, era arrivato il momento: stava per baciarmi di nuovo. Il cuore prese a battere più in fretta, il respiro mi si fece affannoso e poi..
Boom!"

Il miliardario non è poi così male, soprattutto non sembra voler desistere dal suo intento. Nemmeno un picnic all'aria aperta piuttosto che un pranzo in qualche locale di  lusso sembra sconvolgerlo più di tanto. Senza che Holly se ne renda conto, Ciaran diventa parte integrante della sua quotidianità. 
Tuttavia il mondo in cui vive Ciaran, fatto di giornali, gossip, fotografi ovunque, non è proprio la tranquillità a cui aspira Holly, e questo è un dato di fatto.

"Non fare stupidaggini, figliola. Non avere paura  di provare una gioia che non ti aspettavi. Non commettere l'errore di ritrovarti a rimpiangere un'opportunità sprecata, perché per quanto tu possa amare un fantasma, questo non ti scalderà."

Sembra proprio che il lieto fine sia irraggiungibile per questi due personaggi che si cercano, ma che hanno paura di essere di nuovo feriti dall'amore.. quell'amore che già una volta ha distrutto le loro vite. Basterà la saggezza di una vicina di casa a far breccia nei loro cuori?


IL MIO GIUDIZIO.

Questo romanzo è bello e dolce come le torte che Holly prepara da Cake! .
I due protagonisti sono meravigliosi, con i loro drammi e le loro insicurezze. Ciaran è davvero il principe azzurro che ogni ragazza sogna.. così bello, passionale e disposto a tutto per conquistare Holly. La bravura dell'autrice sta nel concentrare all'interno della storia emozioni diverse. Questo altalenante pathos che attraversa stati di gioia, ironia e dolore a fasi alterne, coinvolge completamente il lettore che non riesce a staccarsi dal libro. Anche i personaggi secondari sono ben costruiti e partecipano attivamente alla vicenda. La narrazione è molto scorrevole e ben curata.
Mi è piaciuta moltissimo come storia, e se questo è un romanzo d'esordio si può ben sperare per il futuro di questa autrice.
Come sempre, la Harlequin non delude mai e ci permette di leggere libri come questo!
Consigliato!


4 commenti:

  1. Ho adorato questo romanzo, una di quelle storie complete in cui ogni sentimento viene fuori al momento giusto della narrazione, con personaggi ben caratterizzati e incisivi, ognuno con la propria storia.
    Sono felice che ti sia piaciuto :)))

    RispondiElimina
  2. Bello! Letto! Personaggi bellissimi sentimenti ben descritti! Lo ho adorato!

    RispondiElimina
  3. Bello! Letto! Personaggi bellissimi sentimenti ben descritti! Lo ho adorato!

    RispondiElimina