giovedì 30 aprile 2015

Recensione libro "Caldo come il fuoco" di Jennifer Armentrout

Buongiorno cuori librosi,
la recensione di oggi riguarda il primo capitolo della saga "The dark elements", firmata dalla penna di Jennifer Armentrout, edita dalla Harlequin Mondadori.
Il primo libro si intitola "Caldo come il fuoco" e vi posso assicurare che merita molto.
Scopriamo perché.


LA COPERTINA:




LA TRAMA:

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo... Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.


LA RECENSIONE:

"I suoi occhi incontrarono di nuovo i miei, e questa volta la mensa svanì. Sapevo che il mondo attorno a noi continuava a esistere ma avevo l'impressione che ci fossimo solo io e Roth. Uno strano sfarfallio prese vita nel mio petto, diffondendosi in tutto il corpo."

Layla è davvero una strana creatura: per metà demone e per metà guardiana. Questo suo essere un ibrido, le causa da sempre problemi ed insicurezze soprattutto in ragione del fatto che vive al quartier generale dei Guardiani. Partecipa, in minima parte, all'eterna lotta tra il bene ed il male, aiutando i Guardiani nel riconoscimento dei vari demoni. Accade però che un giorno, senza preavviso, siano i demoni a cercare lei. Non se ne conosce la ragione, ma la ragazza è in pericolo. A difenderla, inaspettatamente, trova un demone, Roth. Fidarsi di lui è fuori discussione, ma il ragazzo sembra conoscere delle verità che lei ignora.

"Sembravi sempre sola. Anche quando eri con i tuoi amici."

"E tu... anche tu sei solo?"

"Secondo te?" Roth si spostò in modo da infilare una delle sue gambe tra le mie. "Ma non ha importanza. Non sono solo, adesso. E nemmeno tu."

Layla si sente attratta da Roth, sa che è da imprudenti fidarsi di un demone perché sono creature bugiarde ed egoiste, disposte a tutto per ottenere ciò che vogliono, ma lui no. In più di un'occasione le salva la vita, rivelandole verità sulla sua identità e sulla sua natura, che i Guardiani le hanno taciuto.
Con Roth si sente libera di essere sé stessa, senza vergogna.

"Ho perso me stesso nel momento in cui ho trovato te."
La mia voce si incrinò e il mio cuore...

Può l'amore cambiare la natura di un individuo? Sembra proprio di sì, e tutti saranno costretti ad ammetterlo quando ormai sarà troppo tardi. Con un triste epilogo, si chiude il primo capitolo di una serie che conquista il cuore.

IL MIO GIUDIZIO:

Mi era arrivata voce sulla bravura di questa autrice e sulla bellezza delle sue storie, ma è la prima volta che mi confronto con un suo romanzo e ne sono rimasta affascinata.
Una storia meravigliosa ed originale quella descritta in "Caldo come il fuoco", uno stile coinvolgente che non ti lascia, è davvero difficile staccarsi dalle pagine. Il ritmo è incalzante e accattivante, personaggi meravigliosi ricreati nel minimo dettaglio. Si parla di amore in maniera velata, ma si capisce quanto in realtà fosse forte il sentimento, quando ci si ritrova tra le lacrime nel finale.
Personalmente, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà adesso e cosa ne sarà di questi personaggi che hanno conquistato il mio cuore.
Consigliato a chi ama il fantasy ma anche a chi ha voglia di leggere una BELLA storia!

2 commenti:

  1. La trama mi ispira parecchio...direi che lo aggiungerò alla mia lista infinita 😉
    Complimenti per la recensione...

    RispondiElimina
  2. Io sto cercando di avvicinarmi un pò di più al fantasy perchè vorrei cambiare un pò genere e questo mi sembra l'ideale per iniziare!

    RispondiElimina