la prima recensione di oggi riguarda un romanzo m/m della Triskell Edizioni, firmato dalla magnifica penna di Cristina Bruni, intitolato "Sette giorni".
Buona lettura!
LA COPERTINA:
LA TRAMA:
Durante un torneo di golf in Virginia, il giovane Reginald Weston conosce Russell Lee, campione inglese ed ex numero uno del mondo. Tra i due nasce una bella amicizia e l'uomo prende il ragazzo sotto la propria ala, insegnandogli i trucchi del mestiere.
Reginald ben presto si innamora di Russell, ufficialmente eterosessuale, pensando che sia ovviamente un sentimento a senso unico. Ma in realtà l'inglese è gay ed ha trascorso gran parte della sua vita soffocando il suo vero io, per non deludere la severa madre.
Reginald ben presto si innamora di Russell, ufficialmente eterosessuale, pensando che sia ovviamente un sentimento a senso unico. Ma in realtà l'inglese è gay ed ha trascorso gran parte della sua vita soffocando il suo vero io, per non deludere la severa madre.
LA RECENSIONE:
"Gemette piano contro quella bocca. Era fatta, era spacciato: si era smarrito nel suo personale Giardino dell'Eden, ben consapevole che presto sarebbe giunto il guardiano a sbatterlo fuori di lì."
Reginald è un giocatore professionista di golf agli esordi. Durante un torneo, incrocia in maniera del tutto inaspettata il suo idolo, il campione Russell Lee. Il loro primo incontro non va proprio benissimo, anzi. Russell sembra una persona orribile oltre che tremendamente insensibile.
Per fortuna, un secondo incontro, sopperisce un po' la cattiva impressione iniziale. Forse l'immagine da supereroe del suo idolo è salva!
"Dimenticare le fattezze dell'uomo che amava.. Esisteva forse qualcosa di più crudele?
La sua amicizia era tutto ciò che desiderava e ora avrebbe dovuto imparare a vivere senza."
Da idolo a sogno inarrivabile, per Reginald il passo è breve. Non può fare a meno di innamorarsi di Russell, pur sapendo benissimo che non condivide il suo stile di vita.
In un moto improvviso di sincerità, si rivela per quello che è e per ciò che prova, ottenendo in cambio un doloroso rifiuto.
Il nostro Reggie ha un solo modo per salvarsi.. dimenticare tutto e continuare la sua vita e la sua carriera che nel frattempo ha preso il volo.
"Perciò io adesso me ne vado. Mi sarebbe piaciuto che potessimo rimanere amici, ma se tu desideri vivere in questo modo, io non posso che rispettare le tua scelta. Ti starò lontano."
Quando tutto sembra perduto, Russell troverà il coraggio di fare chiarezza nei suoi sentimenti cambiando il destino di entrambi.
IL MIO GIUDIZIO:
Seguo il lavoro di Cristina Bruni da un po' ed ogni volta che leggo qualcosa di nuovo trovo miglioramenti ovunque. Questo romanzo, più lungo rispetto ai precedenti, è una storia dolcissima di consapevolezze, di coraggio, di scelte che cambiano la vita migliorandola.
Ho amato il personaggio di Reginald, così sognatore, così in cerca d'amore..
Stile molto fluido e lineare che rende il tutto molto piacevole da leggere. Trama interessante, soprattutto perché la vicenda si svolge tra i campi da golf, uno sport tutto da scoprire.
I personaggi sono ben caratterizzati e la copertina è bellissima, la prima cosa che mi ha colpito del romanzo prima ancora di aprirlo.
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere m/m e anche a chi vuole cimentarsi nel genere, con la Bruni andate sul sicuro.
Sembra carino :)
RispondiElimina