venerdì 20 febbraio 2015

Uscita Giunti> "Il libro del male" di James Oswald

Buon pomeriggio lettori.
Vi parlo oggi di un thriller molto atteso, in uscita per la Giunti.
Si tratta de "Il libro del male" firmato da James Oswald.
Il thriller, successo internazionale, sarà disponibile nelle nostre librerie a partire dal 25 Febbraio.
Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.

















LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Dieci anni. Dieci donne. L’ultima è stata Kirsty, la fidanzata dell’ispettore Tony McLean. Finché Donald Anderson, il killer di Edimburgo, non ha commesso un grave errore consentendo a McLean di porre fine a quella catena di ferocia. Dodici anni dopo Anderson è morto, è stato ammazzato in cella, ma il tempo di assaporare la vendetta per McLean non è ancora arrivato. Con l’avvicinarsi del Natale, infatti, un altro corpo viene rinvenuto: una ragazza nuda, legata a un ponte, e sottoposta allo stesso brutale rituale di anni addietro. Un killer che emula le gesta di Anderson? O l’uomo messo in prigione era quello sbagliato? O forse Il libro del male, un antico e oscuro manoscritto, sta guidando la mano di assassini diversi? McLean è costretto a riaprire il capitolo più doloroso di tutta la sua carriera e scoprire il tassello mancante prima che l’assassino colpisca ancora.

..ALTRE INFORMAZIONI..

Autore: James Oswald
Titolo: Il libro del male
Editore: Giunti Editore
Pagine: 320 
Prezzo: euro 9,90


Il libro è l'attesissimo sequel de "Nel nome del male".
La versione ebook del primo libro della serie ha avuto un successo strepitoso, affascinando circa 350.000 lettori che non vedono l'ora di perdersi in una nuova avventura dell'ispettore McLean.

CONOSCIAMO L'AUTORE:

James Oswald, dopo aver vissuto in Inghilterra e Galles ed aver svolto le più disparate professioni (dal mercante di vini all’allevatore di pecore) si è stabilito a Fife, in Scozia, dove di giorno si dedica all’allevamento e di notte scrive cupe e tetre storie. 
Per vent'anni Oswald ha scritto solo per passione, finché un giorno ha deciso di autopubblicare su Amazon il primo thriller della serie dell'ispettore McLean, Nel nome del male: nel giro di pochi mesi l'eBook è stato scaricato da oltre 350.000 lettori. Questo incredibile successo ha attirato l'attenzione di Penguin che, con un'offerta altissima, ha acquistato i diritti di tutta la serie già venduta in più di 12 Paesi.
Oswald, oltre alla serie che vede protagonista l’ispettore McLean, si è dedicato anche alla scrittura di un’avvincente serie fantasy intitolata The Ballad of Sir Benfro, ispirata al folklore gallese, che ha come protagonista le vicende di un giovane drago Sir Benfro e dei suoi simili prossimi all’estinzione a causa dell’intervento dell’uomo. 
Per il pubblico appassionato di crime fiction James Oswald si rivela un vero e proprio fuoriclasse del mistero e dell’alta tensione. Cupo e inquietante, Il libro del male è pronto ad affascinare anche il pubblico italiano.

COSA PENSA LA STAMPA:

«Il nuovo astro della crime fiction inglese.» Daily Record
«La rivelazione della crime fiction.» The Sunday Telegraph
«Un fenomeno del web. Oswald è tra i migliori scrittori scozzesi di thriller.» Daily Mail
«Cupo, inquietante, violento: il nuovo Ian Rankin.» The Herald
«Ottima lettura.» The Times
«Un inizio eccellente per quella che si prospetta una serie imperdibile.» The Guardian

Amato dal pubblico e dalla critica, la storia di uno scrittore partito dal self publishing su Amazon che ha venduto milioni di copie sia in digitale che in cartaceo.
Si preannuncia un romanzo avvincente che lascerà i lettori con il fiato sospeso!
"Il libro del male" vi aspetta in tutte le librerie e negli store online a partire dal 25 Febbraio!


Nessun commento:

Posta un commento