lunedì 16 febbraio 2015

Recensione libro "L'importanza di chiamarsi Cristian Grei" di Chiara Parenti

Pronti per le risate?
Vi parlo oggi dell'ultimo esilarante libro dell'autrice Chiara Parenti che sforna un successo dietro l'altro.
In questo nuovo romanzo della collana Youfeel edita da Rizzoli, l'ironia di Chiara colpisce i romanzi delle 50 sfumature in una rivisitazione davvero comica.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Cristian Grei ha trentadue anni e una sola, acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l'incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se  vivi a Prato,  fai il becchino nell’agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome "uguale" a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale,può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione. Solo Antonella, l'amica di sempre,  è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le sue mille ansie, ma soprattuto è disposta ad amarlo per quello che è realmente. Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?

LA RECENSIONE:

"E' vero, sono Cristian Grei, però la versione sfigata, ansiogena e petulante dell'originale. Io non ho cinquanta sfumature di tenebra dentro il mio petto, al massimo posso avere una leggera, piccolissima ombra intorno, ed è sicuramente qualcosa di incurabile"

Cristian Grei all'italiana, non ha nulla a che vedere con il multimilionario di cui parla E.L. James.
Il nostro Cristian, senza h, fa il becchino e soffre di ansia da prestazione.
Ogni volta che le donne scoprono la sua identità, diviene l'oggetto delle loro fantasie più sfrenate, causando la crisi d'ansia.

Ero scioccata.
"Bene. Questa è la mia stanza dei giochi" esclamò Cristian orgoglioso. E poi si ribaltò sul divano e accese la PlayStation.

Antonella Stasi, detta Tony, è la migliore amica di Cristian, nonché suo medico di fiducia. 
Tony gli sta accanto nelle disavventure amorose e nelle crisi da ipocondriaco acuto. E' segretamente innamorata di lui, ma il diretto interessato non se ne accorge.

"Hai giocato con me ogni volta che mi hai fatta ridere quando tutto era uno schifo, ogni volta che mi hai stretta a te facendomi sentire al sicuro da qualunque cosa, ogni singola, maledetta volta in cui mi hai fatto credere che il resto del mondo poteva anche sparire, perché tanto c'eravamo solo tu e io!"

Arriva il momento di crescere, di passare al livello di gioco successivo. 
Cristan Grei sarà pronto per il grande salto?
Scopritelo leggendo questa simpaticissima storia!


IL MIO GIUDIZIO:

Io rientro in quella minoranza femminile che non è rimasta stregata da Mr Grey, ma che ama follemente il Sig. Grei!
Questa è una storia divertente, ironica, romantica che ti rapisce dalla prima all'ultima pagina.
Lo stile di Chiara Parenti si conferma unico e capace di strappare un sorriso a chiunque. 
Non manca nulla.. ci sono le mail, un Charlie Tango un pò speciale, la stanza dei giochi (si, si.. veri giochi), c'è la cravatta e la segretaria bionda.. una versione, a mio modesto parere, molto più simpatica dell'originale. Consigliatissimo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento