sabato 20 dicembre 2014

Recensione libro "Hydra-Il segreto degli abissi" di Barbara Riboni

Buongiorno lettori,
vi parlo oggi di una storia meravigliosa che ho ricevuto qualche giorno fa dall'autrice Barbara Riboni.
Si tratta del suo ultimo lavoro, "Hydra- il segreto degli abissi" e non vedo l'ora di parlarvene!


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Victoria Valsecchi è una ragazza milanese abituata al lusso estremo e alla vita sregolata.Orfana di madre, ignorata dal ricchissimo padre, ha sviluppato un carattere chiuso e indisponente, costruendosi una rigida corazza contro il resto del mondo.Ubriaca alla guida della sua auto, una notte ha un incidente in cui rischia la vita e una denuncia penale e così il padre, esposto politicamente all'estero, la obbliga a una vacanza forzata in un resort alle Maldive, minacciando di bloccarle i conti in caso di rifiuto. Non sarà facile per la ragazza, abituata alla vita frenetica di Milano, adeguarsi al silenzioso splendore dell'Oceano Indiano ma Victoria, contro la sua volontà, si scoprirà ben presto attratta dalle meraviglie naturali di quel paradiso terrestre e da uno strano uomo che scorge tra le onde. Al largo di quelle acque azzurre e trasparenti andrà incontro ad un destino inimmaginabile e pericoloso, conoscerà un popolo straordinario e avrà il compito di proteggerlo da una misteriosa minaccia, con l'aiuto degli otto Custodi di Hydra. Ricattata da una creatura divina e contesa da due uomini caparbi riuscirà a trovare l'amore dove non l'avrebbe mai cercato, ma dovrà spingersi nel segreto degli abissi più profondi per scoprirlo.


LA RECENSIONE:

"Quell'isola sperduta rappresentava comunque una prigione. Esclusiva, affascinante e inaspettata, ma comunque una prigione"

Victoria ha una laurea ad honorem nel mettersi nei guai. Non avendo mai avuto una figura di riferimento e l'affetto di una famiglia, la ragazza si caccia continuamente nei guai supportata da carte di credito illimitate gentilmente offerte da suo padre.
A seguito dell'ennesima bravata, Victoria viene "condannata" ad un esilio forzato da Milano e viene spedita alle Maldive per un mese. Per noi questo sarebbe stato un premio, ma per la nostra protagonista si tratta di un ricatto vero e proprio da parte del padre che non si è mai curato di lei.

"Domani tornerò nel mio mondo e tutto questo non farà più parte della mia vita. Non so nemmeno quando riusciremo a rivederci, ma se quello che sento per te lo senti anche tu, non farmi partire senza il ricordo del tuo corpo dentro di me. Fai l'amore con me, solo una volta. Almeno una volta"

Quella che doveva essere una semplice vacanza in un moderno paradiso terrestre, si trasforma ben presto nell'avventura più sensazionale che una persona possa vivere.
Victoria verrà infatti portata in un meraviglioso mondo sommerso, popolato da creature angeliche che vivono in armonia con tutta la natura.
Un pericolo minaccia Hydra e il suo popolo e Victoria sarà la chiave per la salvezza.

"Non voglio il ricordo di una volta.
Non voglio l'emozione di averti per un momento, io voglio molto di più.
Io ti canto dentro di me Victoria"

E' il momento della verità, Victoria è l'unica che può salvare Hydra dalla minaccia che incombe su di lei, ma per farlo dovrà tornare nel mondo di sopra e lasciare Noah.
Riuscirà a trovare la forza di rinunciare alla sua vita e tornare da lui?
Per scoprirlo non vi resta che leggere questo magnifico romanzo!

IL MIO GIUDIZIO:

La prima cosa che mi ha colpito di questo romanzo è stata la copertina: i colori sgargianti, la tranquillità di un mare limpido e una spiaggia paradisiaca.. per me che vivo nella fredda Torino, è un sogno!
Durante la lettura sono stata placidamente trasportata in questo mondo fantastico creato dall'autrice e me ne sono innamorata. Tutto ad Hydra è in armonia, non c'è nulla lasciato al caso. La protagonista rappresenta tutti noi.. con i suoi dubbi, le sue paure e perplessità.
La scrittura dell'autrice è molto scorrevole e ci sono moltissime descrizioni che trasportano il lettore in un altro mondo. I personaggi sono molto ben caratterizzati e la trama è originale.
Ho amato questa lettura, è riuscita a portare il sole nelle mie giornate.
Ve lo consiglio e lo promuovo a pieni voti!!

Se volete visitare il mondo di Hydra, immergetevi tra le pagine del romanzo acquistandolo QUI


Nessun commento:

Posta un commento