martedì 7 ottobre 2014

Recensione libro "Praemonitus- L'ombra del destino" di Giulia Rizzi

Eccomi qui pronta a parlarvi della mia ultima lettura!
Un libro che mi ha inviato l'autrice, Giulia, che ringrazio!
Vi dico solo che mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di parlarvene!
Buona lettura =)



LA COPERTINA:


LA TRAMA:

La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri e imprevedibili. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono tramandato dai suoi avi, gli Indovini di Tiresia. Al re non resta che graziare la creatura ed assecondare il fato ospitandola a palazzo. Il terribile mostro che popola le leggende, infatti, non è altro che una bambina di dieci anni, Cassandra. Herwig si affida al vecchio Gedeon, medico e stregone, perché cancelli ogni suo ricordo e metta a tacere le potenzialità che stanno nascendo nella sua giovane mente. 
Il tempo trascorre in fretta, ma non si può sfuggire in eterno all'ombra del destino. I sentimenti che Damian, il figlio di Herwig, nutre per Cassandra, si fanno sempre più intensi, tanto da fargli perdere la ragione. A causa della propria gelosia rischierà di mettere in pericolo la vita della ragazza e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è ad un passo dalla verità, ma non è l'unico deciso a impadronirsi di quegli oscuri poteri.
Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile.
“L'ombra del destino” è il primo romanzo della duologia “Praemonitus”.


LA RECENSIONE:

"La guardava come nessuno aveva fatto prima, in un modo che la metteva a disagio, ma allo stesso tempo la faceva sentire speciale"

Cassandra non ricorda nulla dei suoi primi 10 anni di vita ed è stata completamente accolta dalla famiglia reale di Naiade. Molti misteri circondano la sua figura.. spesso si tratta solo di discorsi sussurrati o di sogni agitati. Quel che è certo è che lei non è una ragazza come le altre e ben presto tutti quelli che la circondano se ne accorgeranno. 
Non è chiaro se per lei, ignara di tutto, questo sarò un bene o un male.

"L'idea di abbandonare Cassandra e la propria famiglia per due interminabili anni lo addolorava.
<<Aspettami, ti prego>>
<< Non serve che tu me lo chieda>> 
(..) Voleva imprimere quel volto così bello nella sua mente, per averlo davanti ogni volta che si sarebbe sentita sola"

Divisa tra le attenzioni di suo "fratello" Damian e del suo primo amore, Andres, Cassandra non si rende conto dell' ombra del destino che sta per chiudersi su di lei.
Sempre più consapevole del fatto che i suoi sogni, le sue premonizioni, non sono normali, inizierà a porsi molte domande che rimarranno, almeno per il momento, senza una risposta.

"Temeva di metterla nuovamente in pericolo, soprattutto alla luce dei segreti che suo padre gli aveva rivelato, ma non poteva fare altrimenti. Qualcosa lo spingeva verso di lei, inesorabilmente, costringendolo a tornare"

Un intero sistema collasserà, e quattro regni combatteranno per il destino di Cassandra.
Le sue potenzialità, i suoi poteri, potrebbero essere fatali se posti nelle mani sbagliate. Ma chi è il vero nemico? Arrivati alla fine del romanzo, il confine tra bene e male non sarà più così netto.
Il finale è ancora tutto da scoprire, nel secondo capitolo della storia di "Praemonitus".


IL MIO GIUDIZIO:

Da molto tempo non leggevo un fantasy così avvincente! L'ho divorato in due giorni e non vedo l'ora di scoprire il resto della storia. Davvero nulla da dire sul lavoro di questa autrice emergente italiana. Nel suo ebook non manca nulla! Trama originale e ben sviluppata, narrazione scorrevole, colpi di scena a non finire. Davvero una lettura da non perdere!
Consigliata a chi ama il genere, ma anche a chi è alla ricerca di una storia originale e particolare!
Complimenti Giulia!


Per acquistare il romanzo, clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento