lunedì 11 agosto 2014

Recensione libro "Tacco 12, addio!" di Leanne Banks

Buongiorno lettori,
ieri ho finito la mia ultima lettura, "Tacco 12, addio" di Leanne Banks, edito dalla Harlquin Mondadori.
Date un'occhiata alla recensione!

IL LIBRO:



LA TRAMA:

Per Amelia Parker, essere assegnata a lavorare per Lilian Bellagio, della Bellagio Calzature, nel suo resort nelle Florida Keys è una sorta di nuovo inizio, sebbene trattare con madame non sia proprio facile. Amelia ha però anche un compito tutto personale, stilare un elenco di cose che le piacciono e che non le piacciono, per riscoprire chi è veramente, dopo una bruciante delusione d'amore.
Al primo posto c'è certamente svegliarsi a due passi dal mare, abbandonare i tacchi a spillo per un paio di comode infradito. Ma non è sicura che da qualche parte nella lista ci sia spazio anche per rimanere travolta dal fascino di Jack O'Connell, detto Lo Squalo. Il suo interesse per lei potrebbe avere un secondo fine, e Amelia potrebbe ritrovarsi di nuovo a indossare scarpe che le vanno troppo strette.

LA RECENSIONE:

"E' tutto quello che io non sono" ripeté, confusa. "Credevo di essere tutto quello che desideravi"

A volte commettiamo l'errore di vivere con la convinzione di dover piacere a qualcuno, così quando poi quel qualcuno ci abbandona senza troppi preamboli, non solo ci ritroviamo col cuore spezzato e addolorate, ma anche perse perché non sappiamo più chi siamo.
E' proprio quello che succede ad Amelia, donna di successo nel lavoro e nella vita privata, almeno fino a quando non viene "mollata" per un'altra nel più classico dei cliché.
Per fortuna, grazie al lavoro, riesce a tirarsi di nuovo su e a cambiare aria, alla riscoperta di sé stessa.

"Jack la guardò negli occhi azzurri, vide le sue labbra socchiuse simili a una mela caramellata e prese una decisione. Magnolia sarebbe stata sua.
Al momento giusto, nel posto giusto e in ogni modo possibile."

L'incontro con il fascinoso Jack, devia un po' il suo piano di clausura e castità volontaria, ma le fornisce anche l'occasione di fare cose che non credeva possibili, almeno non per una persona ordinaria e che segue gli schemi come lei. Si ritrova a fare il bagno nuda, a guidare una decapottabile, a ubriacarsi e anche con la mezza idea di farsi un tatuaggio. In tutto questo Jack è sempre lì che la guida in un nuovo cammino di perdizione. Ma niente è ciò che sembra, o forse sì.
Dopo una serie di malintesi e mezzi segreti però il cuore de Lo Squalo si aprirà per lei, dando luogo alla più improbabile delle unioni.

"Sei tutto quello che non avrei mai creduto di poter avere dalla vita"
(...) A volte mi sono chiesto se ti ho sognata tanto da farti comparire, ma non avrei mai avuto il coraggio di essere così sincero nei miei desideri"

Un lieto fine non troppo sdolcinato, chiude questo romanzo simpatico e frizzante dallo stile misto.. ritroviamo un po' di young adult, un po' di passione per la moda e anche una nota di romanticismo.
Un mix davvero ben riuscito a mio avviso.

IL MIO GIUDIZIO:

Ho iniziato questo libro alla ricerca di qualcosa di leggero che mi accompagnasse in queste calde giornate estive e mi sono davvero divertita a leggerlo.
Certo non lo inserirei tra i 10 libri più belli che ho letto, ma è perfetto per questo periodo.
Lo consiglio alle amanti della moda e alle donne che sono alla ricerca di un libro un po' sbarazzino con atmosfere a tratti very hot! Promosso!

Nessun commento:

Posta un commento