lunedì 25 agosto 2014

Recensione libro "La vita non dura mai una sera" di Maria Calabria

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo della mia ultima lettura, un ebook edito dalla C.E. Lettere Animate che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice Maria Calabria.
Prima di iniziare colgo l'occasione per ringraziarla!


COPERTINA



LA TRAMA

“Era il tramonto, l'asfalto ancora rovente. In via Castaldo, nei pressi della stazione, tre ragazzine dal viso acerbo confabulavano e ridacchiavano tenendosi sotto braccio...”” Cristina rivive nel sonno il primo incontro con il marito avvenuto quindici anni prima. Quello che doveva essere un matrimonio felice, si rivela un ricettacolo di tradimenti e menzogne il giorno in cui Cristina, grazie a un abile tranello, scopre le malefatte del marito. L'amore tra Elena e Roberto è l’altra faccia della stessa medaglia: la differenza di età tra i due, il grado di parentela che li lega e la passione che alimenta il loro rapporto, fanno da sfondo a una condizione che spinge la loro unione al limite dell'incesto. Tra le pieghe di uno scenario costellato da grandi amori, tradimenti e semplici infatuazioni, prenderà corpo un giallo complesso con intrighi internazionali e colpi di scena che costringeranno i protagonisti a inventarsi una nuova vita e a cercare un temporaneo riparo oltre oceano. Riusciranno Elena e Cristina a realizzare i loro ideali e a trovare la pace del cuore?

LA RECENSIONE

"Libera di compiere i tuoi errori, però sappi che l'amore, se non ricambiato, può  essere un criminale, un criminale infame: ti uccide e lo fa colpendoti alle spalle"

Questa è la storia di due donne, entrambe soffrono per amore anche se in maniera diversa.
Ad unirle interverrà uno strano caso del destino, insieme con la pazza Rita che sarà un'amica preziosa e fidata per entrambe.

"Che tu ci creda o no, non desidero la luna, desidero farti il caffè, quando ti svegli presto per andare a lavoro, desidero stare accoccolata nel calore delle tue braccia quando rientriamo stanchi..te lo giuro, nient'altro..."

Dopo una lunga serie di colpi di scena, intervallati da episodi di quotidianità e salti nel passato, la trama prende svolte improvvise e cambiamenti repentini.
Entrambe le protagoniste riescono a dare una svolta alla loro vita, chiudendo , più o meno definitivamente, con il passato che tanto le ha fatte soffrire.
Per Cristina inizia un lungo processo di guarigione, una nuova scoperta di sé stessa e delle persone che le sono accanto; per Elena, inizia una nuova carriera oltreoceano nella speranza di dimenticare e rifarsi una vita.

"Spero di non perderti mai nella mia vita"
(..) "Noi non ci perderemo mai. Forse non staremo insieme come coppia, ma siamo comunque fortunati perché ci siamo trovati e ci apparterremo sempre io e te"

Con un finale inaspettato e sereno si chiudono entrambe le storie, nelle quali non sono mancati i colpi di scena e molti personaggi secondari che mantengono viva l'attenzione.

IL MIO GIUDIZIO:

Il titolo e la copertina mi sono piaciuti subito, la trama è molto intricata anche se gli eventi, a tratti, non sono ben collegati tra loro.
I personaggi sono molti, anche se solo due sono le protagoniste principali, magari avrei gradito una descrizione più dettagliata dal punto di vista fisico e caratteriale su alcuni di essi.
Nel complesso, ho trovato interessante la storia e le svolte inaspettate durante la lettura. Fino all'ultimo non sono riuscita ad indovinare il finale, la narrazione è lineare e scorrevole.
Un mix di giallo, romanticismo e avventura niente male!


Per acquistare questo ebook, clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento