venerdì 24 febbraio 2017

[Baby's Book] "Capitan Grisam e l'amore" di Elisabetta Gnone

Buon pomeriggio cuori librosi,
oggi vi parlo di una storia meravigliosa adatta a grandi e piccini.
Si tratta del primo dei nuovi episodi dedicati al magico mondo di Fairy Oak, scritto da Elisabetta Gnone.
Buona lettura!



Acquistalo, QUI


LA RECENSIONE:




"Una storia per ogni sera per quattro sere, dopo di che non avrei mai più parlato del passato.
La prima sera parlai d'amore
la seconda di strepitosi incanti
la terza di amicizia
la quarta sera raccontai un addio."

La Banda del Capitano, composta da cinque ragazzi, è pronta per una nuova avventura.
Un baule misterioso, infatti, li trascinerà nell'avvincente storia di William Talbooth.
Scoprire la verità, basandosi su pochissimi indizi, si rivela da subito un'impresa non facile. Ma ogni oggetto del baule costituisce un nuovo spunto e un nuovo tassello del puzzle.





"Ho sempre pensato, infatti, che gli esseri umani siano 'fragili' all'amore. Soffrono ancor prima di giorne e temono che esso possa svanire come il fior dell'ipomea che fiorisce e subito muore. Ma l'amore non è così. Il vero amore è solido come la roccia e sopravvive al tempo e alla distanza. "

L'unica cosa certa, è che il giovane William, era innamorato e cercava di tornare dalla donna amata prima che la nave, a bordo della quale viaggiava, naufragasse. L'amore è uno dei sentimenti più potenti, che permette all'uomo di superare sé stesso e di affrontare qualsiasi difficoltà. Chissà che l'amore non sia proprio la chiave per il lieto fine.



E' stato un viaggio emozionante all'insegna dell'amore e dell'avventura.
L'edizione è curatissima e ricca di magnifiche illustrazioni e ben due inserti speciali. Ho amato la Banda del Capitano, i protagonisti sono tutti diversi tra loro, gemelle comprese, ma si compensano creando l'alchimia perfetta. La narrazione è scorrevole e piacevole da leggere, l'autrice ci incanta con una prosa elegante e ricercata. La trama è ricca di colpi di scena e molto avvincente. Nonostante sia un libro per ragazzi, mi ha fatto trascorrere comunque delle ore piacevoli e spensierate. Sono rimasta rapita e affascinata dal magico mondo di Fairy Oak e non vedo l'ora di scoprire i prossimi episodi di una serie che promette di incantare, ancora una volta, i cuori di grandi e piccini.
Consigliatissimo!




1 commento:

  1. Io prendo appunti, quando avrò dei figli leggerò insieme a loro tutte queste meraviglie ♡.♡

    RispondiElimina