oggi voglio parlarvi di un thriller interessante edito da Amazon Crossing.
Si tratta di "Gelida", scritto da Kendra Elliot.
Buona lettura!
LA COPERTINA:
"Darrin aveva volato molte volte, perché tre diversi stati stavano mettendo in piedi processi contro di lui per omicidio. In qualche modo, Kinton riusciva sempre a sapere quando e dove sarebbe atterrato, e compariva al controllo di sicurezza, senza dire nulla, senza fare nulla.
Lo guardava semplicemente con sguardo severo e un'espressione carica di odio. Come un supereroe arrabbiato con le mani legate."
Alex Kinton è un comandante federale con un'ossessione per il pluriomicida Darrin. E' convinto che qualcuno voglia farlo evadere e, per questo, non perde la minima mossa o provvedimento che lo riguardi. Durante il trasferimento da una prigione all'altra, il piccolo velivolo aereo precipita su una montagna nel bel mezzo di una tempesta. E se non fosse un caso, ma un piano per la fuga?
"Un brivido gli attraversò tutti i nervi e l'immagine sorridente di Brynn gli balenò in mente: lei era il tipo di persona che toccava le vite e le rendeva più luminose, più leggere. Lei e tutti quegli uomini avevano un tale potenziale da poter fare la differenza nel mondo."
Sul posto viene organizzata subito una squadra di soccorso pronta a partire per trovare eventuali sopravvissuti. Brynn è l'unica donna del gruppo, un'infermiera forense, e sente subito un'attrazione verso Alex. Il percorso sulla montagna è impervio e molto complicato dal momento che non hanno dati certi sul luogo dell'impatto. E' una corsa contro il tempo per salvare eventuali feriti e scoprire qual è stata la sorte del pericoloso criminale.
"Mi conosci appena."
"So parecchie cose di te. So che sei un uomo che tiene agli altri, che rischia la sua vita per persone che a malapena conosce e che lotta per trovare la verità quando sa che una cosa è sbagliata."
Le condizioni meteo peggiorano ad ogni ora che passa, il pluriomicida Darrin è scomparso dall'aereo e probabilmente si aggira per la montagna in cerca di una via di fuga. Alex deve ritrovarlo a tutti i costi. Non è solo un dovere, ma un obbligo personale. C'è molto più di quel che sembra dietro la figura del comandante.
IL MIO GIUDIZIO:
E' stata una lettura molto interessante.
L'ambientazione e la trama sono avvincenti e coinvolgono pienamente il lettore.
I personaggi principali, Brynn e Alex, trovano da subito una grande feeling pur non sapendo nulla l'uno dell'altra. Entrambi hanno una forte personalità e una certa dose di ostinazione quando si tratta di far valere la propria opinione. C'è una fitta rete di nodi misteriosi che vengono sciolti man mano che si procede con la narrazione. La tempesta sulla montagna fa da scenario perfetto, anche la vicenda diventa torbida e poco chiara fino alla risoluzione finale e al ritorno del sereno. Mi è piaciuta la tensione psicologica creata tra Alex e Darrin, ogni mossa è stata studiata a puntino per tenere alta la suspense fino all'epilogo. L'autrice ha uno stile diretto e preciso, senza dubbio adatto al genere trattato. La narrazione scorre fluida, nonostante siano presenti descrizioni tecniche in più punti.
L'ho apprezzato molto come libro, lo consiglio!
Non avevo attenzionato questo libro, devo assolutamente inserirlo in wl e sfogliarlo la prossima volta in libreria <3
RispondiElimina