sabato 3 maggio 2014

Recensione libro "Il festival degli atti impuri" V.M. 18 anni

Buonasera ragazzi, altra recensione per voi oggi.
Si tratta di un libro che ho ricevuto dalla stessa autrice, Artemide.
Il romanzo è scritto a quattro mani insieme alla scrittrice Ermione, si tratta di una serie di situazioni che si incrociano tra loro tutte legate da passione e molto eros.
Buona lettura!


IL LIBRO: 

SINOSSI:

Come in un qualsiasi festival della letteratura, autori ed editori si incontrano; i primi parlano delle loro opere, i secondi si barcamenano tra la promozione di quanto già pubblicato e la ricerca di nuovi autori per incrementare il proprio catalogo. Se non che, quando si parla di erotico, i toni e i registri possono deviare parecchio dalla normalità, e la seduzione ha un suo peso non indifferente. Così un festival che inizia un po' in sordina, potenzialmente noioso per tutti i partecipanti, finisce con l'assomigliare, in un crescendo surreale, a un quadro di Hieronymus Bosch.


LA RECENSIONE:

"L'unico rimpianto di questa mattina è stato quello di non aver avuto l'occasione di parlare con te"

Le protagoniste della vicenda sono Claudia, per gli amici Ermione, ed Artemide. Tematiche attuali,come il transessualismo, si intrecciano a temi considerati tabù dai più. 
Se si riesce a superare il pregiudizio e si apre la mente è una lettura scorrevole.
La vicenda si svolge in un breve arco di tempo ed alle due protagoniste si aggiungeranno poi una serie di personaggi secondari per arricchire il tutto.
La cosa che più mi ha colpito, pur non essendo un genere che apprezzo solitamente, è stata la scrittura che entrambe queste autrici hanno utilizzato nel romanzo. La quantità di vocaboli ricercati conferiscono uno stile unico a tutta la narrazione.
Lo consiglio a tutti gli appassionati del genere erotico e anche a chi ha curiosità di scoprire altri modi di pensare e soprattutto di agire.
Ovviamente non è il genere di lettura adatto a giovani adolescenti.

Se volete dare un'occhiata al libro, su questo sito potrete leggere gratuitamente le prime pagine:


A presto lettori!




Nessun commento:

Posta un commento