giovedì 3 aprile 2014

Recensione libro "Solo noi due" di Irene Pastorelli

Ieri vi ho parlato del suo libro ed ho chiacchierato un pò con la sua autrice, oggi potete leggere la mia recensione sul romanzo che mi è stato gentilmente inviato da Irene.
Buona lettura!


SINOSSI:

Quando lo sguardo di Monique Davis si posa per la prima volta su Ryan Thompson, non sa che il ragazzo è il figlio del Senatore dello Stato di New York. Monique è al suo primo incarico all’interno della redazione del quotidiano NYToday. Con un passato da stagista adesso combatte per affermarsi. Cercherà in tutti i modi di allontanare quel ragazzo frivolo. Monique vuole dimenticare un’infanzia di solitudine con la quale si trova a fare i conti, e Ryan deve combattere una battaglia dura. Quella contro un padre severo, che cerca di ostacolare le ambizioni del figlio. Una vicenda scomoda, tutta da chiarire, penderà sul capo del ragazzo e della sua famiglia. L’unica costante nella storia è il desiderio, i due non potranno fare a meno di cedere. Insieme, dovranno fronteggiare il continuo assedio dei paparazzi. Due animi tormentati potranno mai trovare un equilibrio perfetto?

LA RECENSIONE:

"Cosa la porta negli Hamptons?"
"Questioni sentimentali. Una donna che mi sta molto a cuore si rifiuta di farsi amare"

I due protagonisti di questo romanzo new adult sono due poli opposti di una calamita. Monique giornalista alle prime armi alla ricerca della gloria, e Ryan rampollo di una ricca famiglia bello e impossibile. Quando le loro strade si incrociano è un colpo di fulmine: violento e inarrestabile.

"Devo smetterla di pensare a lui sotto quel punto di vista. E' un uomo pericoloso, uno di quelli di cui è facile innamorarsi e difficile da dimenticare"

Non sarà facile per Monique superare le difficoltà che comporta una storia con un personaggio così importante. Lei che ha già sofferto molto nella vita. Fa paura sconvolgere i propri equilibri. Fa paura confrontarsi con un perfetto play boy, ma niente è ciò che sembra e l'apparenza spesso inganna.

Lo stile del romanzo ricorda un pò  "50 sfumature di grigio".. c'è passione ma anche un sentimento che cresce sempre di più in tutto il romanzo.
"Ricordi il gioco delle cinque domande?" dice Ryan, "Ne ho ancora una a disposizione".. "Mi ami?" chiede.
"Sempre".

Il libro scorre molto velocemente e le pagine scorrono via senza che il lettore se ne accorga. La scrittura è molto semplice e i passaggi sono veloci, ma l'autrice è alla prima esperienza perciò ci può stare.

IL MIO GIUDIZIO
Si tratta di una lettura leggera e che si legge volentieri ed in poco tempo. La storia mi è piaciuta e anche le scene più "hot" sono state descritte con una certa delicatezza che armonizza il tutto.
Se amate il genere new adult dategli un'occhiata. Non c'è niente di meglio di una piccante storia d'amore per distrarci un pò dalla quotidianità.


Se volete acquistare il romanzo, potete ordinarlo su questo sito:

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento