venerdì 11 aprile 2014

Recensione libro "Raccontami di voi" di Sonia Gimor

Buongiorno ragazzi!
Oggi sono qui per parlarvi di un bellissimo libro che ho ricevuto direttamente dall'autrice, la dolcissima Sonia Gimor. Se vi ricordate vi avevo già parlato di lei la scorsa settimana.
Per scoprire cosa penso del suo libro continuate a leggere...


-IL LIBRO

-LA TRAMA:

Vi è mai capitato di ripensare ai primi momenti della vostra storia d'amore? 
A come vi siete conosciuti, innamorati... pensate mai al vostro primo bacio e a tutti quei piccoli gesti e alle emozioni vissute insieme per la prima volta? 
A Fabio e Laura capiterà in un'occasione particolare: mentre la loro figlia più grande dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita, i 
nostri due protagonisti si trovano a ripercorrere insieme il principio della loro storia d'amore e, anche se ormai sono passati ben ventisei anni, 
riporteranno alla luce il loro passato, le loro difficoltà e i loro momenti di gioia, raccontando così alla figlia e ai lettori una storia davvero romantica...!

-LA RECENSIONE

"Ti darò una settimana. Tra sette giorni esatti, a mezzanotte, io sarò qui ad aspettarti, in questa posizione e ti chiederò di esaudire il mio più grande desiderio: ti chiederò di diventare mia moglie"

Questo romanzo è un vero e proprio inno all'amore. Due storie, tempi diversi ma in entrambe c'è una voglia di stare insieme che va oltre ogni paura.
Elisa e Luca stanno per compiere un passo importante, ma Elisa è un tipo riflessivo, a volte anche troppo e, come tutti, ha paura del grande passo. Per fortuna ci saranno i suoi genitori ad aiutarla.

"Ti racconterò di noi, di come ci siamo conosciuti e innamorati. Ti racconterò di come le cose non sono sempre facili e di come la vita ti metta davanti a delle strade che solo tu puoi decidere se percorrere. Non so se questa storia ti aiuterà in qualche modo nella tua scelta, intanto ti racconto come ho preso la mia"

La storia dei genitori, una di quelle coppie ancora innamorate dopo 20 anni di vita insieme, riemerge dal passato in un racconto a due voci fatto di sguardi complici e mani che ancora si cercano. Nulla è stato facile anche se a guardarli adesso sembra impossibile.
Grazie al racconto si capisce che un amore, se è vero e forte, sopravvive ad ogni tempesta e trova il coraggio di sfidare il mondo perché pretende di essere vissuto!

" Ogni tassello è andato al suo posto: sono innamorato di te Laura e voglio vivere questa storia con te. Voglio stare con te.."
Anche per la persona più testarda e sfiduciata verso l'amore, arriva il giorno o meglio, la persona, che stravolge la vita. La persona che ti apre gli occhi e che fa battere più forte il cuore.
L'amore ci trova sempre anche se ci nascondiamo.

IL MIO GIUDIZIO

Quando leggi romanzi di autori emergenti non sai mai cosa aspettarti, c'è sempre il rischio che siano brutte copie di scrittori importanti.. Con Sonia e con il suo romanzo tutto questo non è successo. Ho amato questo libro, mi ha fatto sognare e mi ha fatto innamorare ancora di più dell'amore. Lo consiglio "con amore" a tutti voi. Leggere una bella storia fa bene al cuore!


Ecco il link per acquistare questo splendido romanzo:

Se volete fare due chiacchiere con l'autrice, potete trovarla qui:


A presto!

1 commento: