venerdì 30 ottobre 2015

Recensione "Tre minuti di me" di Antonella Senese

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un romanzo meraviglioso scritto da Antonella Senese per Libro Aperto International Publishing.
Si tratta de "Tre minuti di me", primo capitolo di una trilogia sull'amore e sulla musica.
Scopriamolo insieme.


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Da quando una terribile tragedia le ha strappato la sua famiglia, la pianista e promessa della musica Amie ha abbandonato la sua più grande passione, vivendo nel senso di colpa e chiudendosi in se stessa e nel suo silenzio.

Adam è in continua lotta con il suo lato oscuro. La sua musica è tutto ciò che gli resta e solo in essa riesce a trovare una valvola di sfogo alla sua rabbia, un modo per non lasciare che questa prenda il sopravvento. 
L'incontro fra i due è qualcosa d'inspiegabile e d'irrazionale: l'amore arriva, impetuoso, passionale e incontrollabile. Amie e Adam non riusciranno a sottrarsi al forte legame che spinge l'una verso l'altro, un legame fatto di note e di sentimenti contrastanti, che li porteranno a fare i conti con il loro passato.

Riuscirà l'amore a renderli liberi?


LA RECENSIONE:

"Lui sa.
Lui conosce il mio dolore perché è anche il suo.
Lui è solo come me."

Due anime ferite con il cuore a pezzi. Due tragedie che li hanno segnati profondamente.
Sono due automi senza sentimenti e senza quella scintilla che ci rende vivi. E' come se anche loro fossero morti, sono prigionieri del dolore. Tre minuti, il tempo di una canzone, basteranno a ridestarli, riaccendendo quel fuoco ormai spento. Quando i loro sguardi si incrociano la prima volta, sono uno lo specchio dell'altra.. le anime ferite si riconoscono dal tormento che alberga nei loro occhi.

"Forse potremmo non amarci, potremmo non andare avanti in questa sorta di rapporto inspiegabile per molti, ma sono certa che lui ed io saremo sempre legati da un filo , sottile e impercettibile, ma forte e indissolubile.
Lui ed io, un'unica anima e un solo cuore."

Amie torna a vivere con Adam e la sua musica, ritrova la voglia di suonare e comporre per lui e con lui. Adam, da parte sua, cerca di tenere a freno i suoi istinti. Per cinque anni, dalla tragica morte del fratello, non ha fatto altro che annegare il dolore e il senso di colpa, nella musica e nelle donne, ma con Amie è diverso e non vuole rischiare di rovinare tutto, trascinandola a fondo con lui.
E' un filo sottile quello su cui si muovono, potrebbero cadere da un momento all'altro e, stavolta, potrebbero non avere la forza di rialzarsi.

"Intorno a me non c'è nulla, ci sono solo io, con il mio cuore in mano e la mia anima scoperta, in cerca di un rifugio. E poi apro gli occhi e lui è lì, in piedi, in mezzo alla folla.
Ed io vedo solo lui.
Canto solo per lui.
Vivo solo per lui.
Tre minuti per farlo innamorare di me.
Tre minuti sono bastati a me per amarlo."

E' troppo tardi per tirarsi indietro e troppo rischioso andare avanti. 
In una spirale di tormento, amore e dolore, si conclude questo primo capitolo di una storia che vi conquisterà.


IL MIO GIUDIZIO:

Questa è una storia che ti prende subito e ti trascina in un vortice di emozioni contrastanti: dolore, passione, perdizione. La musica è l'elemento centrale, quello che permette ai personaggi di salvarsi dall'oblio, la luce in fondo al tunnel. I protagonisti sono ben costruiti, soprattutto nella sfera caratteriale e psicologica: Adam, bello e dannato, Amie, dolce e remissiva. Una coppia strana, particolare, che insieme funziona alla grande. La narrazione scorre fluida, alternando i POV di entrambi; in questo modo il lettore riesce a vedere l'evoluzione del sentimento che si fa via via sempre più forte. Stile corretto e scorrevole. Finale spiazzante, c'è chi capirà la scelta di uno dei protagonisti e chi no, io vi dico solo che non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Promosso e consigliato!


1 commento: