Pagine

martedì 27 ottobre 2015

Recensione "Miriam" di Monica Lombardi

Buonasera lettori,
vi parlo di una novella pubblicata da pochissimo da Emma Books.
Si tratta di un nuovo capitolo della serie romantic suspense "GD Team", firmata da Monica Lombardi. Come sapete sono una fan accanita della serie e non potevo perdermi questa uscita!


LA COPERTINA:




LA TRAMA:

Quando Alex e GD hanno convinto Xavier a lasciare il Brasile insieme a loro, lo hanno fatto con una promessa: aiutarlo a ritrovare Miriam, una donna di cui il giovane ha rivelato poco altro, a parte il nome. Ora, meno di un mese dopo quella promessa, David Langdon ha delle notizie, ma non crede che Xavier sarà contento di sentirle.
Strappato a un passato difficile a cui è sopravvissuto da solo, Xavier è attirato dal calore delle persone che circondano la sorella, ma fa fatica a sentirsi davvero parte di un mondo tanto lontano da quello in cui ha vissuto finora. I due mondi sono così diversi che a volte ha l’impressione di sognare, fino a chiedersi se dovrà fare presto i conti con un brusco risveglio. O è forse la sua vita precedente che sta scivolando in una dimensione irreale? Anche Miriam è stata solo un sogno, destinato a svanire per sempre?

LA RECENSIONE:
"Eppure gli occhi erano ancora quelli di chi aveva visto troppo, di chi era perseguitato dagli incubi, o dai ricordi." 
Il giovane Xavier ha definitivamente abbandonato la sua vecchia vita. Ora che ha ritrovato la sorella, tutto sembra meno cupo e tormentato. Il mondo scintillante in cui si trova adesso, stride molto con quello che è stato il suo passato. Nella sua mente, ogni pensiero è per Miriam, il suo unico, grandissimo amore. GD e il resto del team, si sta muovendo per ritrovarla, ma la ragazza sembra essersi volatilizzata.
"Due ragazzini soli, due sopravvissuti, questo erano stati lui e Miriam. (...) Miriam lo capiva, con un intuito che a volte lo sorprendeva, e lui capiva lei, l'aveva capita fin dall'unica notte in cui si erano addormentati a pochi centimetri l'uno dall'altra. Aveva voluto proteggerla, fin da allora. E aveva sempre fallito."
Grazie alla competenza e ai potenti strumenti del team, Xavier scopre che Miriam è viva e sta bene. Non vive più nella miseria, ma in una bellissima villa con la servitù sempre a disposizione. Tutto sembra essere perfetto, ma dopo mesi di lontananza, Xavier non vuole voltarle le spalle senza avere la certezza che tutto vada per il meglio. La ragazza, oltre la facciata patinata , vive una vita profondamente infelice, costretta da un uomo che non ama, a recitare la parte della compagna perfetta. Indagando a fondo sulla sua vita, il team scopre che la ragazza è in pericolo ed è necessario un intervento tempestivo.
"Erano un unico organismo: se ne ferivi una parte, tutto l'organismo ne soffriva; se una parte si muoveva  o si fermava, tutte le altre si muovevano o fermavano di conseguenza. Faceva quasi paura, ma David si rese conto che era anche la loro incredibile forza."
Il cuore del gruppo, riuscirà ancora una volta a superare la missione. La grande famiglia del Team, vero successo della serie, ne uscirà con dei nuovi membri e una mascotte in un finale dolcissimo.

IL MIO GIUDIZIO:
Questa serie mi appassiona da sempre, in ogni capitolo si scoprono nuovi personaggi e si acquisiscono nuove informazioni su quelli che già ci hanno conquistato. Lo stile dell'autrice è appassionante ed incalzante, posso affermare con certezza che crea dipendenza, così come i suoi fantastici personaggi. Belli i nuovi arrivati Xavier e Miriam, due protagonisti insoliti: giovani, con un triste passato alle spalle. Una trama brillante, con meno azione rispetto ai libri precedenti ma sempre originale e accattivante. Promossa a pieni voti!

La serie:
1.  Vertigo
1.5  Nicky
2  Free Fall
2.5     Alex
3   Spiral
3.5   Miriam


1 commento:

  1. Grazie Marta! Sono felicissima che il Team continui a coinvolgerti così tanto, anche per me "Miriam" è stata una bellissima avventura!
    Mi piace anche vedere nelle tue recensioni i punti del testo che ti hanno più colpito <3
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina