vi parlo della mia ultima lettura gentilmente offerta dalla Dunwich Edizioni.
Si tratta del fantasy "Keltor" dell'autrice Jennifer Sage con la prefazione della bravissima blogger Regin La Radiosa.
Buona lettura!
LA COPERTINA:
LA TRAMA:
C’è una persona, però, un Custode, che ha in sé il potere di aiutare una o l’altra fazione in guerra. Con l’abilità di danneggiare la Luce o l’Oscurità e senza alcuna consapevolezza di come dovrebbe farlo, Liz è quasi una pedina senza speranza. Una pedina che sta per trovarsi priva della capacità di opporsi alla forza più grande che abbia mai incontrato.
Un Guardiano che ha perso il cuore secoli fa. Una donna che non ha mai conosciuto veramente il proprio. Le leggi vietano che possano trovare rifugio uno nell’altra. E leggi ben diverse che impediscono loro di separarsi.
Una decisione deve essere presa, una che potrebbe riportare indietro dai sette inferni il più crudele dei demoni. I Guardiani sono tra noi… e questo in particolare è il frutto proibito.
LA RECENSIONE:
"Volse lo sguardo verso il viottolo e il respiro gli si fermò in gola.
Il sole ardeva nei suoi lunghi capelli mentre lei si muoveva lungo il tracciato, con il vestito pericolosamente corto sulle cosce e la seducente scollatura a V.
(..) Kelt respira.."
Il protagonista del romanzo è il guardiano immortale Keltor, per gli amici Kelt. In questo mondo fantastico esiste un delicato equilibrio tra il bene e il male che si sfidano in una eterna lotta. Le due fazioni hanno due leader che possono contare su un esercito della luce, composto dai guardiani, e dai demoni per l'altra fazione. Nel mezzo varie creature fanno da jolly, tra cui i custodi. L'anima e la scelta di un custode può dare un vantaggio sul nemico. In questo scenario si colloca la figura della piccola Liz, ignara di essere il jolly di questa partita.
"C'è una lunghezza di tempo maggiore dell'eternità? Un Immortale può essere soddisfatto da un altro, ma un compagno si trova una volta sola. Io sono tuo. Per sempre."
Le strade del guardiano e di Liz si incrociano e ,contro qualsiasi pronostico, si legano per sempre.
Keltor infatti troverà in lei una compagna e per questo le regole del gioco cambieranno. La Dea, leader del potere del bianco, insieme agli atri guardiani, dovrà fare l'impossibile per salvare Liz dal male e dalle ombre che minacciano la sua vita.
"Pronuncia il mio nome in direzione del vento, se mai avrai bisogno, e con la spada in mano io verrò.
Tu sei la persona che proteggo. La persona che amo."
Il cerchio si sta chiudendo, il nemico fa la sua mossa e tra colpi di scena, atti di coraggio e di amore, il romanzo si conclude bene per i nostri eroi. Ma la battaglia non è finita, ci sono ancora domande rimaste in sospeso. Una battaglia è stata vinta, ma la guerra è ancora lunga.
L'appuntamento è con il secondo capitolo della saga, attualmente in stesura.
IL MIO GIUDIZIO:
Mi sono innamorata della storia già dalla prefazione. Lo stile e alcuni elementi narrativi, mi hanno ricordato per certi versi altre letture fantasy, tuttavia il mondo ricreato dall'autrice è molto affascinante. I personaggi sono davvero accattivanti e la trama non è mai scontata.
La narrazione scorre fluida, senza refusi e momenti di impasse.
Il romanzo è molto curato nel linguaggio e nello stile, sono presenti accurate descrizioni sia dei luoghi che dei personaggi e la storia viene fuori a poco a poco.
Lo promuovo e lo consiglio a tutti gli amanti del genere, vi piacerà! =)
Per acquistare il romanzo, cliccate sui seguenti link:
-Libro Cartaceo
- Ebook
Nessun commento:
Posta un commento