Pagine

giovedì 9 aprile 2020

[Review Party] "Duplice omicidio a Lotrib" di Luca Betti

Buongiorno, lettori.
Oggi voglio parlarvi della nuova uscita della collana Segreti in Giallo Edizioni, "Duplice omicidio a Lotrib", firmato dalla penna di Luca Betti.
Buona lettura!


Acquistalo QUI

Lotrib è una città tranquilla. Qui, famiglie di umani convivono, seppur di malavoglia, con nani e orchi. A sconvolgere la sua routine è un duplice omicidio che si consuma nella zona dove si trova l'Università. Vittime ne sono il professor Perat, docente di Lingue Antiche presso l'Università di Lotrib, ritrovato riverso a faccia in giù sulla scrivania del suo studio e il custode del dipartimento, trovato anche lui morto con un colpo alla nuca. A risolvere l'omicidio, che si presenta come un misterioso rompicapo sarà Darden, un investigatore privato.

Benvenuti a Lotrib, un paesino caratteristico popolato da una comunità multietnica davvero interessante. Umani, orchi, nani e folletti si affollano, infatti, nelle stradine di questo piccolo centro abitato e cercano di coesistere più o meno pacificamente. L'equilibrio viene sconvolto da un duplice omicidio inaspettato e misterioso sul quale ha il compito di far luce il nostro protagonista, Darden.
Questo giovane investigatore, oltre a frequentare la mitica locanda di Peb che offre la miglior birra del paese, è appassionato di musica e leader di un gruppo dal nome davvero particolare, Frenetica Mente. Ho apprezzato particolarmente il suo personaggio e il modo con il quale ha condotto le indagini. Mi ha ricordato vagamente i modi di fare del più famoso Poirot, dando l'impressione di essere in alto mare e poi lasciando tutti di stucco con la soluzione del caso.

Le vittime dell'omicidio, il professore di lingue antiche Perat e il custode Belid, sembrano non avere nulla che li accomuni se escludiamo il luogo di lavoro. Chi mai avrebbe potuto avere interesse ad ucciderli e maniera piuttosto brutale? Io mi sono divertita a fare congetture ma devo dire che ero molto lontana dalla verità, intuita giusto nelle ultime pagine prima dell'epilogo e della grande rivelazione.

Lo stile del'autore mi è piaciuto molto e mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine, l'ambientazione è molto caratteristica così come la moltitudine di personaggi così diversi tra loro e particolari. Un mix ben riuscito tra fantasy e giallo che si legge in un soffio perché, purtroppo, è una storia breve. Se avete voglia di una lettura diversa e che vi faccia passare qualche ora di svago assoluto a lambiccarvi il cervello sulle indagini, fatevi avanti. Vi aspetto a Lotrib!



2 commenti:

  1. Molto interessante il tuo punto di vista. Non conoscevo il romanzo,mi piace l'idea che realizzi come lettore anche tu congetture **

    RispondiElimina