mercoledì 21 agosto 2019

Recensione "Harley & Rose" di Carmen Jenner

Buongiorno, lettori.
Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha spezzato il cuore, di una storia che ho divorato nel giro di poche ore tra pianto e stridore di denti, di un libro che NON DOVETE leggere se siete deboli di cuore.
Nonostante tutto, ho amato ogni pagina di "Harley & Rose" e non vedo l'ora di raccontarvelo.
Buona lettura!


Acquistalo QUI tramite il mio link di affiliazione

Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l’avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all’altare appena qualche ora prima?
Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone.
Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un’altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse.
Lei è sempre stata la sua migliore amica.
Lui è sempre stato suo.
Lei è innamorata di lui.
Lui… non è innamorato di lei.
Lui… sta sposando qualcun’altra.
Lui… sta nascondendo qualcosa.
Lui…be’… è complicato.

Questo libro inizia in maniera molto pacata e simpatica, quasi come una commedia americana con Jennifer Aniston e Ben Stiller. Inizia come una storia super romantica con i due amici di sempre in partenza per una vacanza da sogno, dopo che lui è stato abbandonato all'altare. Lei è innamorata di lui, più o meno da sempre; lei lo conosce meglio di chiunque altro, lui è un latin lover da strapazzo. Direte voi, e lo dicevo anche io, che non c'è nulla di grandioso in tutto questo e tanto meno niente di straordinario ma la Jenner ha in serbo più di una sorpresa per tutti noi...
Dal presente ci spostiamo nel passato, in un viaggio a ritroso nell'amicizia di Harley e Rose, alla scoperta della loro storia che non è stata sempre rose e fiori.

Mi hanno colpita entrambi i personaggi, anche se per motivazioni diverse: Rose mi ha fatto molta tenerezza per la sua totale lealtà verso Harley, il suo amore non conosce battute di arresto ma cresce nel tempo in maniera spontanea e forte. Lui si è fatto strada nel mio cuore strada facendo: per solidarietà femminile non potevo fare a meno di odiarlo per i suoi atteggiamenti così superficiali e menefreghisti nei confronti di Rose ma poi, nella seconda metà del romanzo, si è rivelato in tutta la sua dolcezza mostrando, finalmente, il suo lato più umano e debole.

Resterei, se potessi.
Resterei per sempre, se avessi scelta, solamente per impedire che tu debba affrontare tutto questo.

La storia di Harley & Rose, complicata sin dall'inizio, si rivela più complessa del previsto.
Più profonda.
Più dolorosa.
Più triste.
E' il classico rapporto in cui l'amore non basta per guadagnarsi l'agognato 'e vissero per sempre felici e contenti'. E' una storia in cui il romanzo si fonde con la realtà e nel nostro mondo la vita non è sempre rosa e lieta. Mi avevano avvisata, un po' come io ho cercato di fare con voi, ma credetemi, nulla può prepararci a storie così intense, così sofferte e così vere.
Carmen Jenner mi ha regalato un pezzo di cuore e io lo custodirò con affetto nel mio in una parte che apparterrà per sempre ad Harley e Rose.



Nessun commento:

Posta un commento